Crema naturale allo zucchero per rimuovere i peli dal viso: la ricetta

La ricetta per realizzare una crema allo zucchero e depilare il viso: il risultato ti stupirà

La depilazione è diventata nel corso degli anni una pratica sempre più comune, tanto da essere praticata da ormai tutte le donne. Tuttavia, oltre a richiedere tempo ed impegno, può spesso risultare molto dolorosa e portare ad eventuali irritazioni della pelle, soprattutto quando si parla del viso. Ed è per questo che oggi vogliamo svelarvi come realizzare una crema depilatoria naturale a base di zucchero, che vi consentirà di rimuovere in modo sicuro i peli del viso.

Ricetta crema allo zucchero per il viso

La maggior parte delle donne per eliminare i peli presenti sul viso utilizza la ceretta, cioè le classiche strisce depilatorie. Questa pratica però, per quanto rapida, può favorire l’insorgenza di arrossamenti ed irritazioni della cute, soprattutto per chi ha una pelle particolarmente sensibile. Invece, l’alternativa che stiamo per proporvi non solo risulta essere naturale ed economica, ma anche molto efficace!

Leggi anche: Come eliminare le righe del viso con due prodotti: crema e fondi di caffè

Crema depilatoria allo zucchero: la ricetta fai-da-te

Ricetta crema allo zucchero per il viso

Per realizzare questa validissima crema allo zucchero, utile per rimuovere tutti i peli dal viso, avrai bisogno di:

  • 1 tazza di zucchero
  • 5 cucchiai di succo di limone
  • 5 cucchiai di acqua
  • Amido di mais

La prima cosa che devi fare è scaldare lo zucchero in un pentolino, mantenendo la fiamma bassa e aggiungendo progressivamente il succo di limone e l’acqua. Continua a mescolare questi ingredienti fino a quando tutti i grumi presenti non saranno scomparsi e diluiscili ulteriormente se vedi che il composto è troppo denso e duro.

Ricetta crema allo zucchero per il viso

Leggi anche: Usa il bicarbonato di sodio e il caffè per togliere i peli incarniti sul viso: la tecnica perfetta che non ti aspettavi

Una volta raggiunta la temperatura di ebollizione, togli il pentolino dal fornello e lascialo raffreddare per qualche minuto. Travasa quindi la crema ottenuta in un contenitore di plastica o di vetro, l’importante è che sia dotato di un coperchio. Vediamo quindi come applicarla!

Innanzitutto, prima di fare qualsiasi cosa distribuisci sul viso un po’ di amido di mais, così da prevenire eventuali irritazione. A questo punto, stendi delicatamente la crema con le mani e ricopri la zona con del cotone. Aspetta qualche minuto ed una volta indurito rimuovilo rapidamente così da portare via tutti i peli sottostanti. Ripeti quindi il procedimento per tutto il viso.

Leggi anche: Come creare dei detergenti per il viso fatti in casa: ricette naturali al 100%

Articoli correlati