Hai mai sentito parlare dei Tethered Caps? Sai cosa sono? Per molti la risposta non è così ovvia

Andiamo a scoprire cosa sono i Tethered Caps e perché sono stai introdotti

Da un certo periodo di tempo, comperando alcune bevande, provate a svitarle ma il tappo non ne vuole sapere di staccarsi dalla bottiglia. Magari alcuni di voi pensano che sia un errore nella fabbricazione, ma oltre a non essere un errore, questi tappi rappresentano una vera e propria innovazione. Stiamo parlando dei Tethered Caps.

bevanda

Oggi ne parleremo prendendo spunto da un post di Marco Critelli, illusionista, autore e speaker radio con innumerevoli follower su Instagram. In questo post Marco ha risposto ad alcuni follower che chiedevano esplicitamente di spiegare cosa fossero questi tappi, visto che molte persone non sanno ancora come funzionano.

Andiamo a vedere allora cosa sono i Tethered Caps e perché sono stati progettati.

Che cos’è il Tethered Caps e perché è stato introdotto

Partiamo dicendo che questo tappo è stato introdotto dalla Coca Cola, uno dei marchi più famosi del mondo, con l’intento di ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti di plastica.

coca cola

Il Tethered Caps funziona esattamente come quello tradizionale, ma grazie ad un piccolo perno posto sulla parte superiore del tappo stesso e ad una fessura nella bottiglia, il tappo rimane costantemente attaccato alla bottiglia. Questo migliora la sicurezza durante il trasporto e il consumo e allo stesso tempo rende più facile il processo di smaltimento.

La questione dell’inquinamento è diventata sempre più urgente negli ultimi anni a causa dell’aumento della produzione di plastica e del suo utilizzo. La plastica è un materiale molto resistente e ciò significa che impiega centinaia di anni a degradarsi. Buona parte della plastica finisce in mare, causando danni irreversibili alla fauna marina e all’ecosistema.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Coca-Cola, come leader del settore delle bevande, si impegna ad adottare iniziative e proposte per combattere questo problema. Con l’introduzione del tappo attaccato, l’azienda spera di fare la sua parte per limitare la quantità di plastica che finisce negli oceani e di creare un futuro più sostenibile per il nostro pianeta.

La scelta di introdurre il tappo attaccato non è stata presa solo per ragioni ambientali. L’azienda ha condotto una serie di studi di mercato che hanno dimostrato che i consumatori lo preferivano per la sicurezza e la convenienza.

Articoli correlati