Il trucchetto per sbarazzarti degli scarafaggi: hai già tutto in casa

Gli scarafaggi smettono di impensierirti con questo rimedio fai da te

Con il ritorno delle alte temperature, specialmente in caso di scarse precipitazioni, torna di attualità il problema degli scarafaggi. Classificati in differenti sottospecie, solo alcuni di loro sanno volare, ma tutti costituiscono un problema per la pulizia di casa. Difatti, tendono a essere un canale di trasmissione di patologie.

Guida fai da te per una trappola contro gli scarafaggi

eliminare scarafaggi

Ovviamente, con ciò non ti stiamo dicendo di arrenderti alla loro azione, anzi. Tuttavia, occorre rendersi conto dell’importanza di adottare degli accorgimenti sul nascere, senza tergiversare. In caso contrario, infatti, la situazione degenererebbe nel giro di poco, fino al punto in cui ti toccherà chiamare una ditta di disinfestazione. Manco a dirlo, si tratta dell’eventualità peggiore, provocata dal continuo rimandare di un intervento deciso e drastico.

Muso scarafaggio

Se ti accorgi di alcuni campanelli d’allarme, cerca di mettere in atto delle efficaci contromisure, senza ricorrere ai composti chimici. Prego? Sì, hai letto bene: ricorrere ai composti chimici è deleterio. Te lo abbiamo spiegato in diversi articoli, ma permettici di ripeterlo un’altra volta (non fa mai male): le soluzioni di laboratorio, messe sugli scaffali dalle aziende, contengono sostanze tossiche, nocive sia per l’ambiente sia per la tua salute.

Scarafaggio

Salvaguardare il proprio benessere e quello dell’ecosistema è uno principi assoluti, con cui non scendere mai a compromessi. Del resto, è lo stesso motivo che ci spinge a informarti su una tecnica efficace contro gli scarafaggi. Si basa su ingredienti ecologici, facili da reperire in commercio e di cui, magari, sei già in possesso, conservati all’interno della dispensa.

Per affrontare con successo la questione sfrutta il grande appeal dello zucchero tra gli scarafaggi, che ne vanno ghiotti. Quella rappresenterà l’esca, da unire al bicarbonato di sodio, da cui non avranno scampo. Versali in un recipiente e collocali in punti strategici, da dove gli animaletti saltano fuori: presto smetteranno di arrecarti fastidio!

Articoli correlati