Come realizzare un tonico naturale per tenere lontani i punti neri

I punti neri possono essere trattati con una regolare pulizia del viso e il tonico che ti consigliamo

“Incubo” degli adolescenti, i punti neri, se trascurati, possono condurre alla formazione di acne. Soprattutto i giovanissimi tendono ad avere questo genere di problema, ma anche nell’età adulta sia donne che uomini possono soffrirne. 

Per liberarti dei punti neri prova questo tonico naturale

Tonico contro i punti neri

Per evitare di far peggiorare la situazione, impara a prenderti cura della tua pelle con una regolare pulizia del viso. Così facendo, eliminerai i batteri, che portano alla comparsa dei punti neri. Ovviamente, devi ricorrere a buoni prodotti, appositamente studiati e testati per l’occasione. Tra il latte detergente, saponette e chi ne ha, più ne metta ce n’è davvero di ogni tipo, a seconda del pH naturale. 

Dopo aver eseguito il processo, serve un valido tonico, antisettico, antinfiammatorio, astringente e rinfrescante. Di seguito ti andremo a illustrare nei minimi particolari come prepararne uno direttamente a casa, senza doverlo, quindi, acquistare.

Una soluzione economica se qualcuno ti avrà regalato un mazzo di rose, magari nel giorno del tuo compleanno o del tuo anniversario. A ogni modo, se le hai coltivate nel tuo giardino, quando sarà il momento della fioritura (in primavera) potrai provare questa miscela fai da te.

Punti neri sul naso

Iniziando dagli ingredienti, ti occorrono:

  • 13 rose rosse;
  • 500 ml di acqua distillata.

Metti in un recipiente dell’acqua distillata e dei petali di rosa. Porta a ebollizione, dopodiché spegni il gas. Lascia in infusione per almeno una decina di minuti. Passa il tutto in un colino, in maniera da ritrovarti unicamente con la soluzione liquida.

Acne

Adesso fai raffreddare; per velocizzare le operazioni porta eventualmente il contenitore in una zona fredda. Una volta raffreddato il tonico, versalo in una bottiglia (o in un vasetto) dalla chiusura ermetica e tienilo in frigorifero: potrà durare fino a 10 giorni.

Non appena applicherai il mix sul viso avvertirai un senso di freschezza e un tocco di profumo delizioso!

Articoli correlati