Si preparano in pochissimo tempo e non vorrai più farne a meno, segui la ricetta per queste frittelle gustosissime

La ricetta golosa e veloce delle frittelle mele e cannella

Le frittelle sono un piatto goloso e apprezzato da tutti, adulti e bambini. Croccanti fuori e morbide dentro, danno quella sferzata di energia alla giornata. Perfette per la colazione, la merenda o come dessert dopo un pasto, possono essere preparate in mille modi diversi. Oggi andiamo a preparare le frittelle mele e cannella, una ricetta veloce e gustosa.

frittelle

Le mele sono uno dei frutti più comuni e popolari al mondo e sono conosciute per le loro proprietà benefiche. Aiutano a mantenersi in forma, mantengono il cuore in salute, migliorano l’aspetto della pelle e riducono il rischio di diabete.

La cannella è una spezia conosciuta per il suo aroma e sapore unici, ma anche per le sue proprietà benefiche sulla salute. Riduce le infiammazioni, aiuta la funzione celebrale, aiuta a bruciare i grassi e aiuta a mantenere il sistema digestivo sano.

Questi due ingredienti benefici uniti, daranno vita a delle frittelle spettacolari. Ma andiamo a prepararle insieme.

frutta

Come preparare le frittelle mele e cannella

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 350 g di farina 00, 300 ml di latte, 70 g di zucchero, 2 mele, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, limone, cannella, zucchero a velo e olio per frittura.

Lavate le mele, sbucciatele e fatele a cubetti. Irroratele con il limone e mescolate per bene. In una ciotola rompete le uova e lavoratele con zucchero e latte. Aggiungete poco alla volta lievito e farina. Amalgamate il composto con la frusta fino a quando non sarà omogeneo e senza grumi.

spezia

Incorporate al composto i cubetti di mele e aggiungete un pizzico di cannella. Mettete l’olio in padella e accendete il fuoco a fiamma alta. Versate l’impasto poco alla volta nella pentola. Fate friggere entrambi i lati fino a quando saranno perfettamente dorati. Scolate con la schiumarola e disponete le frittelle su un piatto rivestito con carta assorbente.

Cospargete le frittelle mele e cannella con zucchero a velo e servitele calde.

Articoli correlati