Vuoi avere i capelli perfetti al mattino? Segui questi consigli prima di andare a dormire
Capelli: come averli in ordine al risveglio
I capelli sono una parte importante del nostro corpo, in quanto incorniciano il viso, ci regalano sicurezza e ci danno la possibilità di esprimere la nostra personalità. Il momento più tragico per la nostra chioma è il risveglio mattutino. In pratica ci ritroviamo con capelli arruffati e disordinati. Per non svegliarsi con una chioma ingestibile, in questo articolo vi forniremo alcuni consigli utili da seguire prima di andare a dormire.
Consigli utili per capelli perfetti al mattino
Una delle principali cause dei capelli disordinati al mattino è l’attrito e lo strofinio continuo con la federa del cuscino. Per ovviare a questo problema, potete sostituire le federe in cotone con quelle di seta. La seta essendo un materiale morbido e delicato, lascia scivolare i capelli e aiuta a mantenere la loro forma durante la notte. Inoltre non li danneggia spezzandoli ed evita la formazione di nodi.
Un’altra strategia efficace è quella di sfruttare il tempo trascorso durante il sonno per curare i capelli. Prima di andare a dormire applicate una maschera idratante o nutriente e lasciatela agire durante la notte. In questo modo i nutrienti penetreranno in profondità e vi risveglierete con una chioma morbida, idratata e luminosa.
Se i vostri capelli tendono ad essere sempre crespi e secchi prima di andare a dormire potete pettinarli utilizzando un pettine a denti larghi. In questo modo eviterete la formazione di nodi e riuscirete a mantenerli più lisci e gestibili al mattino. Se oltre a preservarne l’aspetto volete anticipare l‘acconciatura per il giorno successivo, magari delle morbide onde, prima di andare a dormire avvolgete i capelli intorno a bigodini morbidi. Al mattino sarete perfettamente in ordine e avrete evitato di stressarli con il calore del ferro per ottenere la vostra acconciatura.
Infine, se i vostri capelli non hanno volume e vorreste non vederli sempre piatti e appesantiti potete provare a sostituire lo shampoo classico con lo shampoo secco o uno spray volumizzante. Questi prodotti aiutano a assorbire l’eccesso di sebo e a dare corpo alla chioma, garantendovi al risveglio una bella chioma voluminosa.