13 cose sbagliate che hai (inconsapevolmente) sempre fatto

13 gesti quotidiani sbagliati che potete facilmente correggere

Nella vita quotidiana ci sono dei gesti che ripetiamo di continuo, delle abitudini involontarie del tutto sbagliate. Oggi andremo a scoprirle insieme e noterete quanto le piccole azioni possano migliorare il modo di gestire determinate situazioni.

azioni quotidiane

13 gesti quotidiani sbagliati

La bottiglia di birra ha un collo, come avrete notato tutti. Chi l’ha progettata ha seguito dei specifici criteri. Il collo della bottiglia serve per impugnarla ed evitare che la bevanda si scaldi mentre la bevete. Quindi la prossima volta, non prendetela dalla parte più larga, ma eseguite il gesto nel modo corretto.

In cucina, quando mescolate il sugo, la carne, il brodo, riempite il lavello di macchie che dopo dovrete ripulire. Per evitarlo, servitevi dei buchi presenti nei manici di pentole e padelle per incastrare lo strumento da cucina.

Scommetto che quando sbucciate la banana lo fate dalla parte del picciolo, sbagliando. Prendete esempio dalle scimmie e apritela dalla parte corretta, ossia quella finale.

Se state stampando dei documenti ed improvvisamente la cartuccia si esaurisce, staccatela dalla stampante e usate una clip di metallo per schiacciare il tasto reset. Questo vi permetterà di aver inchiostro necessario per terminare il lavoro.

Le cuffiette sono degli accessori utilizzati spessissimo, ma posizionati sempre nel modo sbagliato. Avete notato che infilandole nel padiglione auricolare tendono sempre a cadere? Provate ad infilarle dall’alto, facendo passare il filo dietro l’orecchio e vedrete che il problema non esiterà più. Piccoli gesti possono portare a grandi risultati.

brindisi

Quando mangiate un’arancia, la sbucciate e poi la tagliate a spicchi e puntualmente, tutto il succo finisce sul tavolo. Provate prima a tagliarla a spicchi e poi a rimuovere la buccia, vedrete che andrà molto meglio.

Se amate particolarmente i cup-cake, provate a non farcirli prima di rimuovere la carta, ma a tagliarli a metà e farcirli sono in un secondo momento.

Quando vi lavate i denti, dopo aver passato il dentifricio, tendete a sciacquarli. Questa operazione rimuove lo strato di fluoro protettivo del dentifricio. Se proprio non sopportate la consistenza in bocca, sciacquatelo con del collutorio.

Quando aprite le patatine, per mangiarle le appoggiate sul tavolino o le tenete in mano. Sapevate che basta girare il bordo all’interno per fare in modo che si tengano in piedi da sole? Provate e vi renderete conto che avete sempre sbagliato.

cellulare

Per pulire il frullatore, non serve impazzire per smontare i vari pezzi o lasciarlo con dei residui. Riempitelo con acqua calda, aceto bianco e detersivo per piatti e azionatelo a velocità media per 1 minuto. Vedrete che tornerà come nuovo.

A chi non è capitato di aprire le tic-tac e di rovesciarle ovunque. Questo capita perché state utilizzando la confezione nel modo sbagliato. La confezione è stata studiata per far sì che il tappo, rovesciato, distribuisca una caramella per volta. Provate a farlo anche voi.

Se state usando strumenti elettrici e volete che i cavi non si stacchino durante il lavoro, provate ad annodarli. Il nodo servirà per fare resistenza e tenerli uniti.

Se volete evitare di lavare il gas ogni volta che mettete l’acqua della pasta a bollire, provate ad inserire all’interno un mestolo di legno. Eviterà all’acqua di fuoriuscire.

Articoli correlati