3 trucchetti per risollevare le palpebre cadenti

3 rimedi naturali per ringiovanire lo sguardo e risollevare le palpebre cadenti

Purtroppo il tempo passa inesorabile e lascia sulla pelle tanti segni che vorremmo non vedere. Oltre alle rughe e alle occhiaie dobbiamo fare i conti anche con le palpebre cadenti. Sebbene è possibile nasconderle con il trucco, per alleviare questo inestetismo e ringiovanire lo sguardo, possiamo ricorrere a 3 semplici trucchetti. Andiamo a scoprirli insieme.

occhi

3 rimedi naturali per palpebre cadenti

Innanzitutto l’ideale sarebbe preparare una bella maschera rigenerante e tonificante. Prendi 4 cucchiai di gel di aloe vera, 4 cucchiai di yogurt, 5 fette di cetriolo senza buccia e versa tutto nel frullatore. Lava bene il viso, applica il composto sulle palpebre e intorno agli occhi, lascia agire 20 minuti e risciacqua. Per risultati ottimali si consiglia di applicare la maschera almeno una volta a settimana.

infuso

Il cetriolo è un alimento noto per le sue proprietà antiossidanti e idratanti, che possono aiutare a tonificare la pelle intorno agli occhi. Taglia le fette di cetriolo e applicale sulle palpebre mentre ti riposi. Vedrai che quando aprirai gli occhi le sentirai molto più leggere.

Conosciamo tutti le proprietà rinfrescanti e lenitive della camomilla. Perché allora non sfruttarle per alleggerire le pelle delle palpebre? Versa in 250 ml di acqua 2 bustine di camomilla. Preleva le bustine, mettile in frigo per 30 minuti e poi appoggiale sulle palpebre per 20 minuti.

pianta

Oltre ad utilizzare rimedi naturali, puoi provare ogni giorno ad eseguire semplici esercizi per gli occhi che possono aiutare a rafforzare i muscoli della palpebra. Inizia ruotando gli occhi in senso orario e antiorario per circa 30 secondi in ogni direzione. Poi apri e chiudi le palpebre per circa un minuto alla volta.

Una volta eseguiti gli esercizi massaggia delicatamente l’area intorno agli occhi per aiutare ad aumentare la circolazione sanguigna e stimolare i muscoli della palpebra. Usa le punte delle dita per massaggiare delicatamente l’area intorno agli occhi in senso orario e antiorario.

Articoli correlati