8 consigli infallibili per evitare borse e occhiaie

Occhiaie e borse, 8 consigli per prevenirne la formazione

Le borse e le occhiaie sono problemi che affliggono molte persone e possono essere causate da stress, insonnia, allergie o un’alimentazione sbagliata. Questi inestetismi possono causare disagio e farci sentire meno sicuri di noi stessi. In questo articolo vi daremo alcuni consigli utili per aiutare a prevenirle in modo naturale.

borse

Come prevenire la formazione di borse e occhiaie

Il primo consiglio che non solo può aiutare a prevenire borse e occhiaie ma a vivere in un modo più salutare è dormire bene. Spesso non si dorme abbastanza per mancanza di tempo, abitudini sbagliate o per via dell’insonnia. Riposare 7 o 8 ore a notte è fondamentale per mantenere la pelle in buone condizioni e prevenire l’aspetto stanco intorno agli occhi.

Un altro accorgimento importante per evitare che si formino inestetismi e imperfezioni sulla pelle è una buona skin care prima di dormire. Rimuovere il trucco e le impurità prima di andare al letto, permette alla pelle di respirare e alle cellule di rigenerarsi.

ragazzo

Molto spesso si tende a bere molto poco e a salare le pietanze in maniera eccessiva. Il sodio presente nel sale accumulandosi causa la ritenzione idrica che porta inevitabilmente a inestetismi, come cellulite, gonfiore e anche borse e occhiaie. Per quanto riguarda la disidratazione invece, insieme a moltissimi altri disturbi, porta la pelle ad avere un colorito spento e un aspetto stanco.

Inoltre, fare esercizio fisico regolarmente può favorire una buona circolazione e ridurre le infiammazioni, contribuendo così a mantenere il viso sano e fresco. Per mantenere la pelle idratata e luminosa ed evitare la formazione di inestetismi è fondamentale anche consumare frutta e verdura.

Sopratutto durante le calde giornate estive se si vogliono prevenire borse e occhiaie è fondamentale proteggere la pelle utilizzando una crema con protezione solare. Infine un altro ottimo rimedio per gli inestetismi della pelle è quello di praticare un massaggio intorno agli occhi con oli essenziali e fette di cetriolo. Dovete sapere che gli oli essenziali hanno proprietà calmanti e antinfiammatorie che aiutano a ridurre il gonfiore, mentre il cetriolo ha proprietà idratanti e rinfrescanti.

Articoli correlati