Le superfici per cui non è adatto il detersivo per piatti

Quando il detersivo per piatti non è consigliato

Tanti oggetti possono nuovamente risplendere grazie a un mix fatto solo di acqua e detersivo per piatti. Detto ciò, sussistono sempre delle eccezioni, quelle che, in fondo, confermano la regola!

superfici e detersivo piatti

Andiamo a scoprire per quali articoli ne è sconsigliato l’uso. 

Detersivo per piatti: quando è meglio non usarlo

Detersivo con pentole

Sia la TV sia il monitor del computer tendono ad appannarsi parecchio nel caso in cui siano trattati con il detersivo per piatti. È sufficiente ricorrere a un comune panno in microfibra.

Se sullo schermo sono state lasciate delle impronte, imbevi un po’ il panno d’acqua e applicalo, senza strofinare. In seguito, prendi un panno in microfibra, rigorosamente asciutto, così da asciugare. Lo sporco rimane? Serviti di un prodotto apposito.

Se hai intenzione di lavare i vestiti con il detersivo per piatti ripensaci. Difatti, correresti il rischio di danneggiare i tessuti. 

Lo stesso discorso vale in merito alla lavastoviglie: oltre a non sortire i benefici sperati, c’è la possibilità di rovinare l’elettrodomestico. Procurati piuttosto le pastiglie specifiche: le trovi comodamente in commercio. 

Flaconi di detersivo

Hai mobili in legno? Anche qui evita il detersivo, in quanto l’efficacia dipenderà dalla tipologia di legno. Meglio, perciò, andare sul sicuro. 

Tieni a mente un fatto: il detersivo genera schiuma, da togliere con l’acqua. Sicché non c’è verso di sciacquare un divano, valuta delle opzioni alternative.

Quando procedi col lavaggio della tua auto a casa, serviti di articoli su misura. Il detersivo per piatti non ha posto, poiché potrebbe danneggiare la vernice della vettura. 

Detersivo per piatti

Per concludere, il detersivo è da depennare pure riguardo agli specchi e alle finestre di casa. In realtà, andresti a complicarti il compito e nulla più perché ti toccherà rimuovere la schiuma.

Insomma, invece di risparmiare tempo lo perderai! Con questo non vogliamo far passare il messaggio che il detersivo per piatti sia soprattutto deleterio. Molte volte ci aiuta, solo che non esiste nulla adatto proprio a tutte le occasioni!

Articoli correlati