Cos’è e come si applica il trucco dei due panni per pulire la lavatrice

Le guarnizioni torneranno in perfette condizioni!

Analogamente a qualsiasi altro elettrodomestico di cui siamo in possesso, anche la lavatrice richiede un trattamento mirato e periodico nel tempo. Svolgerà, infatti, il proprio compito soltanto se conservato ottimamente. Così facendo, darà i benefici sperati sotto il piano delle prestazioni.

Per godere appieno delle virtù ti suggeriamo di occupartene in maniera regolare. Meglio un piccolo lavoro domestico ogni giorno che intervenire soltanto dopo, una volta accumulatosi lo sporco. Ti conviene anche dal punto di vista economico perché terrai a bada i consumi.

Lavatrice: come applicare il metodo dei due panni

Pulizia guarnizione lavatrice

Resta ora da capire in che modo procedere a una manutenzione corretta. Ti forniremo ora un procedimento davvero efficace, capace di darti degli ottimi risultati. Il metodo è chiamato dei due panni, quelli adoperati per riportare la guarnizione in ottimo stato. Con l’uso dell’elettrodomestico capita, infatti, che perda lo “smalto” originale.

Lavatrice aperta

I due panni inseriscili, dapprima, in un recipiente d’acqua calda, per poi toglierli e piegarli. Versaci adesso del bicarbonato di sodio, dalle proprietà smacchianti e sgrassanti rinomate. Spesso te lo suggeriamo, per via delle sue fantastiche qualità e dall’assenza totale di ripercussioni sull’ambiente. È un prodotto ottimo, rispettoso sia della tua salute (e delle persone con le quali vivi) sia dell’ecosistema.

Lavatrice

Cospargi bene il bicarbonato lungo i panni e mettili nella guarnizione. Fai passare un quarto d’ora circa affinché assorbisca in pieno i residui accumulabili nel tempo. Alla fine, avrà di che dirti soddisfatta del risultato. Noterai con piacere come il tessuto avrà assorbito lo sporco.

Il passo finale consiste nel risciacquare: ti libererai definitivamente pure dei residui. Il trucchetto è già adottato da parecchie casalinghe e casalinghi: non ti rimane che farlo tuo! Oltre a eseguire appieno la funzione a cui è predisposto sarai felice di non lasciare nessuna sorta di impatto sotto il profilo ecologico.

Articoli correlati