Con questo trucchetto le maniglie e i pomelli torneranno come nuovi

Un rimedio facile e veloce per pulire i pomelli e le maniglie di casa

Maniglie e pomelli di porte e mobili vari sono tra le superfici di casa che usiamo più spesso ma alle quali non sempre dedichiamo la giusta attenzione in fase di pulizia. Capita spesso poi di toccarli con le mani sporche. Se ci pensate infatti la maniglia della porta di casa è l’unico e inevitabile contatto che abbiamo con qualcosa di domestico, prima di riuscire ad arrivare ad un lavandino e lavare le mani con cui abbiamo affrontato il mondo!

Pulizia pomello con aceto

Oggi vi insegneremo un metodo semplice e veloce, con ingredienti facilmente reperibili in casa per pulire i vostri pomelli e le vostre maniglie di casa, in maniera del tutto naturale. Questo perché col passare del tempo se non si puliscono periodicamente, compaiono macchie o patine che ne rovinano la finitura.

Spray naturale per pulire pomelli e maniglie: lucidi come non mai!

Procuratevi innanzitutto gli ingredienti:

  • 200 ml di aceto di mele
  • 200 ml d’acqua
  • Succo di 1 limone
  • 1 flacone spray

Mescolate aceto, limone (avendo cura di eliminare pezzetti e semini) e acqua insieme. Come già noto aceto e limone insieme, sgrassano e lucidano benissimo superfici in metallo e in acciaio. Trasferite la miscela in un flacone spray ed ecco pronto il vostro alleato!

Maniglia porta

Dopo aver pulito per benino la porta secondo le vostre modalità, vaporizzate una quantità abbondante di prodotto su un panno in microfibra inumidito e passatelo su maniglie e pomelli.

Lasciate agire qualche minuto, dopodiché risciacquate e vedrete che brillantezza! Se sono presenti macchie ostinate, usate la miscela direttamente su una spugnetta dal lato morbido e strofinate delicatamente.

Maniglia finestra

Ora che abbiamo imparato come pulire le maniglie di porte e finestre, possiamo utilizzare gli stessi semplici trucchi anche per le maniglie di alcuni armadietti, in particolar modo quelli della cucina e del bagno che possono averne particolarmente bisogno.

Articoli correlati