Come pulire il filtro della lavastoviglie con soli due ingredienti

Con due ingredienti che avrai già in casa farai risplendere il filtro della lavastoviglie

Spesso ci lamentiamo, ma talvolta non ci farebbe male neppure vedere il lato positivo. Prendiamo gli elettrodomestici: la loro introduzione in commercio ha semplificato notevolmente le faccende dei casalinghi moderni. Da una parte si risparmia tempo, dall’altra anche le energie profuse sono inferiori. Insomma, tanti sono i benefici delle odierne apparecchiature presenti su piazza.

Tuttavia, il rovescio della medaglia esiste, ovvero la necessità di riconoscere le giuste cure e manutenzioni. Solo così potranno rimanere pienamente operativi e assolvere al loro compito nella maniera migliore. In tale occasione, ci soffermeremo sulla lavastoviglie, una super invenzione sicché esonera dal bisogno di lavare piatti, pentole, bicchieri and company.

Per garantirle di assolvere appieno al suo dovere, andrebbe igienizzata almeno una volta ogni 7 giorni. Inoltre, pure il filtro della lavastoviglie merita delle attenzioni. Per fortuna, non è nulla di complicato. Ti bastano due ingredienti e tornerà come nuovo.

Filtro della lavastoviglie: come pulirlo a costo zero

Interno lavastoviglie

In commercio esistono articoli di vario tipo. Laddove, però, non sia tua intenzione destinarvi del budget c’è una fantastica alternativa che, senza nessun costo, ti darà gli esiti sperati. Per trarne beneficio servono giusto un paio di ingredienti che avrai sicuramente in casa.

Lavastoviglie

L’operazione andrebbe come minimo messa in pratica con cadenza settimanale per garantirsi che la lavastoviglie sia sempre in perfette condizioni. Cerchiamo di esaminare nel dettaglio il procedimento da seguire.

Piatti in lavastoviglie

Ciò di cui hai esigenza è della semplice acqua bollente e del comune aceto. Fate bollire l’acqua in una pentola sul fuoco e quando sarà cocente aggiungi un cucchiaio o due di aceto. Spegni la fiamma e immergi il filtro della lavastoviglie. Lascia in ammollo per 15 minuti circa.

Quindi, scola l’acqua e risciacquate il filtro sotto l’acqua corrente. Asciuga e hai finito: il filtro della lavastoviglie sarà splendente. In breve, avrai terminato il lavoro, rendendoti conto in pochi istanti che ne è valsa la pena.

Articoli correlati