Come pulire i mobili in cucina con un panno in lavatrice

Un panno in lavatrice ti è sufficiente se stai cercando di capire come pulire i mobili della tua cucina

Come pulire i mobili della cucina, mantenendo un buonissimo profumo a lungo. In tanti lo ritengono impossibile e perciò desistono ancor prima di aver tentato tutte le soluzioni. 

Oggi ti dimostreremo che un metodo efficace esiste ed è quello del panno in lavatrice. Se non hai idea di come pulire i mobili in cucina ascolta bene quanto abbiamo da consigliarti.   

Come pulire i mobili in cucina con il trucco del panno in lavatrice

Interni casa

Procurati subito qualche panno in cotone o microfibra. Nulla ti vieta (anzi) di riservarne uno allo specifico scopo. Quindi, ti occorrerà un po’ di organizzazione, sicché gli stracci andranno in lavatrice insieme al resto del bucato. Durante il processo di lavaggio non solo risulteranno splendenti, ma assorbiranno l’odore tipico del bucato appena uscito dal cestello.

Pertanto, è d’obbligo porsi un interrogativo: cosa va messo per conferire un profumo inebriante ai panni durante il ciclo? Valuta in base alle tue preferenze. 

Interior design

Hai l’opportunità di servirti dei detersivi o ammorbidenti abituali (laddove tu non disponga di panni di cotone), premessa una condizione: che siano ecologici!

La seconda opzione consiste nel ricorso a detersivi naturali fai da te. Dipende essenziale dai tuoi gusti e nient’altro. 

Una volta presa la decisione, passa al trattamento del bucato e avrai la tua risposta su come pulire i mobili della cucina. Manco a dirlo, hai il compito di includere dei giri di centrifuga, cosicché il panno pulente non risulti troppo bagnato. Puoi passarlo sui mobili per togliere tutta la polvere oppure all’interno della dispensa della cucina per eliminare l’odore di cibo o quantomeno rinfrescare l’interno dei pensili.

Tavolo da cucina

Inoltre, è una soluzione suggerita per lucidare la vetrinetta o dare una passata veloce alle finestre di casa. In tal caso bisogna usare lo straccio di cotone per asciugare e pulire nel corso di una giornata nuvolosa e poco sole, in modo da evitare qualsiasi tipologia di alone.

Articoli correlati