Metodo infallibile per schiarire i capelli biondi in modo del tutto naturale

Metodo infallibile per schiarire senza tinta i capelli biondi

Spesso con l’arrivo della primavera i capelli biondi tendono naturalmente a schiarirsi grazie all’esposizione solare, diventando più luminosi e morbidi. Esiste però un metodo del tutto naturale per schiarire capelli biondi in qualunque periodo dell’anno e usando soltanto due semplici ingredienti.

Bisogna comunque tenere presente che questo metodo risulta efficace qualora lo scopo sia quello di conferire tridimensionalità e riflessi dorati alla nostra chioma, mentre se si intende cambiare drasticamente colorazione è opportuno rivolgersi a professionisti del mestiere.

Metodo per schiarire i capelli biondi

Miglior metodo naturale ed economico per schiarire capelli biondi

L’ingrediente principale alla base di questo incredibile metodo è rappresentato dalla camomilla infusa, facilmente reperibile in tutte le erboristerie. Al contrario, non è consigliato utilizzare quella venduta sotto forma di bustine nel supermercato, poiché per una maggiore efficacia i fiori devono essere puri.

Il primo passaggio è quello di versare due cucchiaini di infuso in un pentolino, aggiungere 3 bicchieri d’acqua e attendere che bolla. Al raggiungimento della bollitura bisognerà abbassare al minimo la fiamma e aspettare che l’acqua assuma una tonalità scura, simile ad un giallo molto intenso.

Metodo per schiarire i capelli biondi

A questo punto sarà opportuno rimuovere i fiori di camomilla attraverso un filtro, frullarli e riversarli nuovamente in pentola. Il secondo ingrediente che bisognerà aggiungere arrivati a questo momento è rappresentato da un cucchiaino di amido di mais.

Dopo aver cotto nuovamente il tutto, fino ad arrivare ad un composto abbastanza denso, bisognerà versare quanto ottenuto in una ciotola e attendere che raffreddi fino al raggiungimento della temperatura ambiente. Il passaggio successivo sarà quello di applicare il composto, come se fosse una maschera, sui nostri capelli e lasciarlo in posa per circa 30/40 minuti.

Trascorso questo intervallo di tempo si potrà risciacquare accuratamente la chioma e proseguire con shampoo e piega. I risultati potranno essere osservati già dopo la seconda applicazione settimanale e, oltre a risultare più chiari, i vostri capelli appariranno anche molto più sani e morbidi al tatto.

Leggi anche: Come combattere la caduta dei capelli con il succo di limone

Articoli correlati