Perché devi mettere l’aceto nel microonde: un trucco che non tutti conoscono

In pochissimi istanti l'aceto nel microonde farà una magia!

Uno degli elettrodomestici più apprezzati e utilizzati nella vita quotidiana è sicuramente il forno a microonde. Tanto comodo quanto pratico, dà una mano provvidenziale, soprattutto se il tempo per cucinare i piatti tende a scarseggiare. Tuttavia, a furia di adoperarlo perderà, ovviamente, qualcosa in termini di performance, se lo trascuri.

Di tanto in tanto occorre ritagliarsi lo spazio nel corso della giornata per sottoporlo ad adeguate opere di pulizia. Come potrai immaginare, con l’avanzare dei giorni si accumulano i residui di cibo ed altri pericolosi batteri. Nulla di cui allarmarsi comunque: se adotterai alcuni semplici ed efficaci metodi fai-da-te, tipo il trucco dell’aceto nel microonde.

In una manciata di minuti farai una vera e propria magia, degna del miglior Houdini! 

Aceto nel microonde: ingredienti e passaggi

Forno a microonde disegnato

Te lo abbiamo appena anticipato: in programma per oggi abbiamo un fantastico consiglio per pulire l’interno del forno a microonde. Da prassi, iniziamo subito con gli ingredienti, pochi ma buoni:

  • 2 cucchiai d’aceto bianco;
  • 2 tazze d’acqua;
  • 1 ciotola da poter mettere nel microonde.
Olio sale aceto e pepe

Reperire il materiale occorrente dovrebbe risultarti facile. Nella “peggiore” delle ipotesi ti toccherà fare un salto nel negozietto sotto casa, anche se probabilmente avrai già tutto a disposizione.

Ora è tempo di passare dalla teoria alla pratica. Segui una serie di step e, in men che non si dica, il processo sarà completato.

Comincia col prendere una ciotola da poter riscaldare. Versaci al suo interno due cucchiai di aceto bianco e due tazze d’acqua. Quindi, infilala nel forno e premi il pulsante per azionarlo.

Non appena il liquido bollirà, spegni l’elettrodomestici e lascia scorrere due minuti esatti. Non crederai ai tuoi occhi!

Forno a microonde primo piano

In un battibaleno il vapore emanato dal composto avrà sciolto le incrostazioni all’interno dell’apparecchio, grazie alla forza sgrassante dell’aceto nel microonde.

Così facendo avrai occasione di rimuovere pure lo sporco più ostinato senza fatica.

Articoli correlati