Come recuperare il colore originale dei vestiti con l’alloro in lavatrice

L'alloro in lavatrice può rivelarsi provvidenziale per donare nuovamente ai vestiti il colore naturale

Con il passare del tempo, e i continui lavaggi, i vestiti tendono a perdere il loro colore originale. Per fortuna che con l’alloro in lavatrice non è detta l’ultima parola!

Il suo impiego è decisamente adatto per ridare ai capi la lucentezza dei giorni perduti, a causa delle reiterate operazioni di lavaggio. Un modo semplice ed economico ti consentirà di non buttare via il tuo maglione preferito lasciandolo tornare alla tonalità di quando lo hai comprato. 

Alloro in lavatrice: il trucchetto per ravvivare i tessuti

Alloro in un barattolo

È giusto una questione di applicare qualche foglia di alloro in lavatrice per ravvivare i tessuti. Letteralmente ti cambierà la giornata! Oltretutto, il procedimento richiede giusto pochi minuti, perciò la scusa “non ho tempo” qui non è ammessa! Combinandolo con il bicarbonato, otterrai un impatto tale sui tuoi capi da rimanere stupito. E da quel momento in poi privartene sarà dura.

Il trattamento da eseguire per dare ai vestiti sbiaditi una nuova vita è davvero elementare. Ti sarà sufficiente mettere in una pentola:

  • 10 foglie di alloro;
  • 4 cucchiai di bicarbonato. 

Quindi, aggiungi l’acqua e portala ad ebollizione. Lasciala sul fuoco per almeno una ventina di minuti, affinché il bicarbonato abbia modo di sciogliersi e l’alloro rilasci le sue proprietà. 

Foglie di alloro

Ora versa l’acqua in un recipiente e immergi i vestiti che necessitano di una mano in più per tornare ai fasti migliori. Tienili in ammollo per 24 ore; dopodiché, sciacquali e lavali a mano in lavatrice per restare sbalordito.

Pianta di alloro

In questo articolo ti abbiamo parlato dell’alloro, ma come ci insegnano le nostre nonne esistono vari rimedi naturali. Il modus operandi è tale e quale: lasci in ammollo i vestiti per un giorno intero e poi li lavi di nuovo, una volta asciugati. Constaterai con piacere degli effetti positivi dall’utilizzo del sale, sempre da sciogliere in acqua calda, così come dell’aceto di mele

Articoli correlati