Perché dovresti mettere dell’aloe vera in una banana: il motivo ti stupirà

Grazie ad una semplice banana, la tua piantina di aloe vera crescerà più veloce che mai. Provare per credere!

L’aloe vera è senza dubbio una delle più popolari piante d’appartamento, che possono tornare utili in moltissimi ambiti diversi, dalla cosmesi alla medicina. Ma nonostante i suoi innumerevoli vantaggi, c’è un problema: cresce davvero molto lentamente. Ed è per questo che siamo qui oggi, vogliamo rivelarvi un segreto per far crescere la vostra pianta d’aloe in modo davvero rapido!

Fin dalla sua scoperta, i benefici dell’aloe vera vennero subito alla luce, tanto che gli antichi la chiamarono “pianta dell’immortalità“. Ancora oggi viene utilizzata da molti per curare ferite, malattie cutanee, asma, ustioni e perfino epilessia.

banana e aloe vera

Leggi anche: Come far scomparire le blatte con un metodo naturale: metti questa pianta, odiano l’odore

Proprio per questi motivi, oltre che per la sua innegabile bellezza, tutti dovrebbero piantarne un esemplare nel proprio giardino e averla così sempre a portata di mano. Ma i giardinieri hanno rivelato un trucchetto per farla crescere molto più velocemente, usando una semplice banana. Scopriamolo insieme!

Pianta l’aloe in una banana e goditi il risultato

La banana risulta in questo caso il vaso perfetto per far crescere una piantina di aloe vera. Infatti, grazie agli innumerevoli nutrienti presenti in questo frutto, la pianta riceverà tutto il necessario per crescere veloce, sana e forte.

Tutto quello che dovrai fare è praticare un piccolo foro sulla buccia della banana tenendola in orizzontale ed inserire quindi il pezzetto di aloe vera che vuoi fra crescere. Il frutto nell’arco di una giornata tenderà ad assumere una colorazione marrone, ma rimuovendo il pezzo di aloe noterai la compara di numerose radici.

Leggi anche: Pianta di limoni, il segreto per prendersene cura

Potrai quindi riporre la piantina in un nuovo vaso con del terriccio e aspettare che cresca rigogliosa. Così facendo avrai risparmiato davvero tanto tempo, dato che normalmente la formazione delle radici può richiedere molto di più.

Altri consigli per nutrire la pianta di aloe vera

Trucco per aloe vera

Per aiutare la tua pianta d’aloe puoi anche seguire altri semplici consigli. Vediamo alcuni insieme:

  • Immergendo nel terreno delle bustine di tè nero puoi fornire alla tua pianta un surplus di nutrimento che la aiuterà a crescere in modo più sano;
  • Per soffocare i parassiti presenti sulle foglie puoi utilizzare dell’olio di cocco, da strofinare delicatamente;
  • Anche i gusci d’uovo, grazie all’abbondanza di nutrienti come calcio, magnesio, zinco e ferro, possono aiutare la tua pianta a crescere sana. Non dovrai fare altro che ridurli in pezzettini e mescolarli al terreno.

Leggi anche: La pianta contro l’inquinamento che si può coltivare in casa: tutto quello che devi sapere sulla Ficus Robusta

Articoli correlati