Anche tu sei in questa situazione? Allora devi sapere che c’è un trucco inimmaginabile per liberare le collane. Verranno via da sole

Il trucchetto semplice e veloce per districare collane e bracciali

I gioielli sono da sempre considerati i migliori amici delle donne, poiché sono in grado di esprimere personalità, stile e classe in modo unico e distintivo. Tutte noi abbiamo le nostre scatole piene di collane, bracciali, anelli. Che siano di oro e di bigiotteria capita spesso di trovarle aggrovigliate e non riuscire a liberarle. In questo articolo grazie ad un video di Instagram pubblicato da Marco Critelli, districare le collane non sarà più un problema.

gioielli
credit: Marco Critelli

Esiste infatti un trucchetto semplicissimo per rimuovere il groviglio e poter indossare di nuovo i gioielli. Tutto quello di cui avrete bisogno è il talco. Questa fantastica polvere che tutti prima o poi abbiamo utilizzato sopratutto per i nostri figli, grazie alla sua consistenza morbida e setosa, aiuta a districare il groviglio di gioielli in pochissimo tempo.

Come utilizzare il talco per districare le collane

Preparate una piccola quantità di talco e versatela sulle collane e i bracciali aggrovigliati. Spargete il talco sulla zona in cui i gioielli sono bloccati e assicuratevi che la polvere si infili tra i fili.

gioiello

Lasciate agire il prodotto per alcuni minuti e iniziate a districare i gioielli delicatamente separandoli uno alla volta. Muovetevi con delicatezza e prestate attenzione a non tirare troppo forte per evitare di spezzarli o danneggiarli. Se i gioielli sembrano ancora bloccati, aggiungete un po’ di talco in più e ripetete il processo finché non riuscirete a districarli completamente.

Una volta che avrete risolto il problema dell’aggrovigliamento, assicuratevi di riporre i i vostri tesori in modo corretto per evitare che si aggroviglino di nuovo in futuro. Usate scatole porta gioielli separate per ogni pezzo, appendete le collane su ganci o appendini e avvolgete i bracciali intorno a morbide custodie appositamente studiate.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Ora non vi resta che provare anche voi questo fantastico rimedio. Se avete dubbi su come agire vi basterà seguire le istruzioni di Marco Critelli guardando il video che troverete nell’articolo.

Articoli correlati