Dai una rinfrescata all’ambiente di casa: arancia e cannella ti sorprenderanno

Per una piacevolissima fragranza tra le mura di casa, dovresti assolutamente provare il composto di arancia e cannella.

L’utilizzo di arancia e cannella in cucina è molto comune per realizzare dolci gustosi e profumati. Eppure, si tratta solo di una modalità d’impiego.

Il composto di arancia e cannella è l’ideale a tavola, ma non solo: inebria la tua stanza!

Cannella e arancia viziata

I rimedi naturali sono tanti e diversi, consigliati dai nostri nonni. Queste soluzioni contano spesso su ingredienti a cui ricorriamo nel quotidiano tra i fornelli.

Fra di loro, bisogna inserire arancia e cannella. Per quanto sia abbastanza sorprendente, ti consigliamo di dar loro un’occasione, di sperimentarli in un contesto differente dal solito.

Difatti, malgrado la cosa possa sorprenderti, il composto sarà davvero efficace e ti lascerà impressionato. Bando, dunque, alle ciance e vediamo qual è il trucchetto da porre in pratica. 

Bastoncini di cannella agrume

Arancia e cannella creano un’atmosfera piacevole. Avvolge e inebriante, scaturisce eccellenti sensazioni. Partendo proprio da qui ti suggeriremo il metodo che ti andremo a illustrare.

Di norma, lo riteniamo prezioso solo in ambito gastronomico. Ma tutto ciò è fuorviante. Perché questi due ingredienti, mischiati l’uno con l’altro, daranno un profumatore per ambienti naturale e semplice.

Ergo, sia che si tratti giusto di avere un aroma fresco sia di eliminare qualche cattivo odore sprigionato dalla cottura di un piatto nello specifico, la soluzione ottenuta sarà formidabile.

In poco tempo ti ritroverai in una splendida atmosfera, capace di suscitarti magnifiche sensazioni olfattive.

Agrumi e bastoncini cannella

Innanzitutto, versa dell’acqua abbondante in una pentola, insieme a due arance tagliate a metà, dei chiodi di garofano e qualche stecca di cannella.

Dopodiché, colloca la pentola sul fornello e lascia passare il tempo necessario affinché la miscela raggiunga il bollore.

Ora spegni la fiamma. La fragranza si diffonderà in tutta la cucina. Se intendi profumare pure altri ambienti di casa, ti basterà trasferire la soluzione in qualche ciotolina e posarla sui termosifoni. Il calore ti permetterà di propagare l’aroma.

Articoli correlati