Armadio sempre in ordine: fai tesoro di questi accessori

Non ci sarà più il caos!

Per avere l’armadio sempre in ordine può essere una buona idea quella di adottare alcuni piccoli accorgimenti. Talvolta, lo spazio è così limitato da lasciarci credere che sia impossibile avere tutto a portata di mano e ben suddiviso: quanto ci sbagliamo!

Difatti, è solo questione di prestare un minimo di attenzione e allora la situazione cambierà, in meglio. Sarà un po’ come il giorno e la notte, a patto di seguire delle accortezze efficaci, raccomandate dalle casalinghe e dai casalinghi esperti.

A furia di doversi ingegnare, hanno escogitato dei trucchetti niente male. Ed è quanto ti andremo a parlare nel corso dei prossimi paragrafi. Quando le passeremo in rassegna a una a una. Insomma, senza dilungarci in ulteriori convenevoli, vediamo insieme quali sono i suggerimenti dati da chi ne sa in materia. Come vedrai tu stessa, non è nulla di troppo elaborato, ma ciascuna dritta è supportata da ottime ragioni. Sotto allora, si comincia!

Come avere un armadio sempre in perfetto ordine

Armadio in ordine

Con il ricambio delle lenzuola, potresti avere dei problemini a distinguere quelle che metti via. Sai che ti ci vuole? Delle etichette! Fidati: ti semplificheranno notevolmente la vita, a fronte di uno sforzo davvero minimo. In pochi minuti avrai tutto sotto controllo. Quanto ai piccoli oggetti, usa dei cassetti e dei contenitori trasparenti: ti aiuteranno altrettanto a tenere l’armadio in ordine.

Grucce

In caso di scomparti piccoli, hai modo di semplificare ulteriormente le operazioni ricorrendo a dei cassetti estraibili.

Capi

Onde evitare di ammucchiare ogni cosa, aggiungi magari dei ripiani extra, dei divisori e dei cassetti estraibili.

Infine, per ciò che non ti servirà fino al prossimo cambio di stagione, ricorri a contenitori più grandi e morbidi. Oltre alla notevole capienza, hanno in certi casi pure un lato trasparente, che ti permette di sapere cosa contengono senza dover estrarre tutto.

Articoli correlati