Bagno fresco e pulito con un semplice TRUCCO

Bagno splendente con un detersivo fai da te e pochissimi ingredienti

Abbiamo parlato spesso della stanza da bagno, poichè è la stanza più vissuta della casa e quella che tende a sporcarsi di più. Ma oggi abbiamo un semplice trucchetto per far tornare il vostro bagno a risplendere.

detersivo fatto in casa

La stanza da bagno rappresenta per tutti noi, relax, igiene, prendersi cura della propria persona, della bellezza, fa parte integrante della nostra routine quotidiana.

Essendo molto vissuta però è difficile tenerla sempre in perfetto ordine, pulita e profumata. Vediamo cosa possiamo fare però affinché questo sia possibile.

Pochi ingredienti per un bagno sempre pulito e profumato

Avremmo bisogno di alcuni semplici ingredienti: 1 cucchiaino di dentifricio, 500 ml di acqua bollente,1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di detersivo, 500 ml di acqua fredda.

detersivo lavello

Versiamo l’acqua bollente in un contenitore, dove andremo a sciogliere il dentifricio. Aggiungiamo ora il bicarbonato e detersivo, aggiungiamo acqua fredda e mescoliamo il tutto fino a quando avremo un liquido omogeneo. Il nostro detersivo è pronto.

contenitori per detersivi

Ora versiamo parte del liquido in un contenitore spray, e spruzziamolo ovunque sia necessario, sgrassare, pulire igienizzare, dalle mattonelle ai sanitari alla rubinetteria. Lasciamo agire 10 minuti e sciacquiamo.

Ora versiamo il restante liquido in un secchio d’acqua, passiamo a strofinare il pavimento, lasciamo agire e sciacquiamo.

Per questo detersivo fatto in casa abbiamo utilizzato ingredienti dalle ottime proprietà: il dentifricio, che oltre ad avere ottime capacità sbiancanti, rimuove i cattivi odori.

Il bicarbonato di sodio che è un ottimo antibatterico, il classico detersivo, che aggiunto al composto, servirà come sgrassatore. Potevamo aggiungere al nostro detersivo naturale anche qualche goccia di essenza profumata, a gusto proprio come sempre, e se avessimo voluto conferire un colore al composto, qualche goccia di colorante.

Ricordiamo sempre che l’efficacia dei rimedi è data anche dalla costanza nell’utilizzo. Infatti se prendiamo l’abitudine di usare questo composto una volta a settimana, i risultati saranno duraturi e avrete sempre un profumo di pulito nell’aria.

Articoli correlati