15 usi del balsamo per le labbra che probabilmente non sapevi

Balsamo per le labbra? Ecco alcuni usi alternativi

Il balsamo per le labbra è un prodotto cosmetico per proteggere la pelle delicata di questa zona dalle aggressioni che subisce dall’ambiente. Questo ti aiuta a trattenere la tua naturale idratazione, diminuisce la presenza di cellule morte e crea una barriera protettiva contro i radicali liberi e i raggi solari.

Ci sono però anche alcuni usi che non conosci del balsamo delle labbra, che possono essere di grande aiuto in molte occasioni. Scopriamo quali sono.

Ferite e morsi

Per le sue proprietà idratanti e lenitive, il balsamo per le labbra è utile per lenire piccoli graffi o lesioni superficiali che subisce la pelle. La sua applicazione calma l’irritazione, riduce la sensazione di prurito e accelera il processo di rigenerazione cellulare. È molto utile per alleviare i disagi causati da zanzare e altri insetti.

Cura del viso contro il sole

Gli effetti protettivi di questo prodotto non sono utili solo per le labbra, ma possono essere utilizzati anche per il resto del viso. Nonostante non abbia un fattore di protezione così forte come una crema solare, può essere usato il caso di emergenza.

Copre i graffi sulla pelletteria

Strofinando un po’ di burrocacao sulla pelletteria puoi nascondere i graffi e l’aspetto consumato. Usalo su scarpe, borse, cinture, mobili e qualsiasi altra cosa inizi a sembrare opaca e danneggiata.

donna sta per mettere il balsamo

Genera fuoco

Se non riesci ad accendere il fuoco ma hai del balsamo per le labbra, applicalo su un batuffolo di cotone e accendilo. Questo brucerà all’istante e manterrà la fiamma a lungo.

Crea una candela

Se inserisci un bastoncino di lengo o una corda nella protezione, puoi ottenere una candela per le emergenze.

Lubrificante

Poiché contiene composti oleosi, questo prodotto è molto utile per lubrificare cerniere, viti e altri elementi metallici che si incastrano facilmente.

Puoi riutilizzare il contenitore

Il contenitore vuoto del protettore può essere utilizzato per conservare altri composti densi come il dentifricio, sapone, cera e vaselina.

Anticrespo

Un po’ di balsamo per le labbra sulla spazzola per lo styling può essere utile per evitare lo scomodo effetto crespo dei capelli ricci. Strofinalo quando ti trovi in ambienti ad alta umidità per mantenere i capelli definiti più a lungo.

Nascondiglio segreto

Un contenitore vuoto è un luogo perfetto per riporre denaro o altri oggetti di valore senza il timore di essere derubati.

Evita le vesciche

Il materiale di alcuni tipi di calzature è aggressivo a contatto con la pelle e provoca delle dolorose e scomode vesciche. Prendi del balsamo e strofinalo due o tre volte sull’area dello sfregamento.

Migliora il tuo trucco

Grazie alla consistenza cremosa, questo prodotto è perfetto per dare al trucco un finish più professionale, prevenendo la formazione di pieghe e facendo durare i prodotti più a lungo. Prendi una piccola quantità, mescola l’ombretto o il fard e applica.

applicazione del balsamo per le labbra

Sopracciglia perfette

A volte i peli delle sopracciglia sono ribelli e sembrano arruffati nonostante l’uso di pettini per il trucco. Per mantenerli in posizione e ottenere l’aspetto desiderato, strofinaci sopra una piccola quantità di balsamo per le labbra per sigillarli.

Corregge gli errori del trucco

Quando ti trucchi, è comune macchiare alcune zone del viso che dovrebbero avere un colore naturale o diverso. Per evitare di dover rimuovere tutto completamente, strofina un po’ di burro cacao, avvolgi un tovagliolo attorno al dito e correggilo.

Fa durare il profumo più a lungo

Applicando un po’ di balsamo per le labbra sulle zone dove metti il profumo, puoi ottenere un aroma più duraturo.

Ammorbidisce le cuticole

Se stai facendo la tua manicure a non hai un ammorbidente per le cuticole, strofina un po’ di balsamo per le labbra e lascialo in posa per un paio di minuti. Fornirà loro una maggiore idratazione.

Articoli correlati