Bombe bagno fai da te con pochi ingredienti, crea la tua oasi di relax in modo facile e veloce!

Andiamo a realizzare insieme insieme le bombe bagno

Oggi vediamo come ricreare un oasi di pace e relax in casa, risparmiando tempo e denaro e creando delle bombe bagno fai da te.

prodotti per il bagno

Godersi il meritato relax e staccare dallo stress della vita quotidiana è molto importante per rigenerarsi e caricarsi di nuove energie. Ma spesso per farlo dobbiamo aspettare il week end o addirittura le vacanze estive.

Potremmo farlo però utilizzando dei materiali presenti in casa e creando una vera e propria SPA. Bastano pochi ingredienti, qualche candela, dei sali profumati e sopratutto delle bombe bagno, che non possono assolutamente mancare. Preparatevi e seguite questi consigli per realizzarle in casa.

centro benessere

Innanzitto cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando. La bomba bagno è un prodotto che ha la forma di una bomba ed è composta di acido citrico, bicarbonato e oli essenziali. Questo prodotto è progettato per rilassare, tonificare e rinfrescare la pelle. Vengono immerse in acqua ed essendo effervescenti si sciolgono, rilasciando una miscela di ingredienti che agisce sulla pelle.

Come realizzare le bombe bagno

Per prima cosa avrai bisogno di bicarbonato, acido citrico, olio essenziale, colorante alimentare, fiocchi d’avena o erbe aromatiche e acqua. L‘olio essenziale puoi sceglierlo in base all’aroma o alle proprietà benefiche. Per esempio l’olio essenziale di lavanda aiuta a rilassarsi, mentre l’eucalipto decongestiona le vie respiratorie.

bombe colorate

Inizia sciogliendo i fiocchi d’avena e le erbe aromatiche con un po’ di acqua. Mescola fino a quando avranno raggiunto una consistenza sabbiosa. Unisci poi tutti gli altri ingredienti. Prepara degli stampi, puoi utilizzare anche quelli per biscotti o per cioccolatini e versa il composto. Lascia solidificare per alcune ore. Una volta asciutte, prelevale dagli stampi e mettile in contenitori ermetici, in modo da conservarle nel migliore dei modi e averle sempre a disposizione.

Non ti resta che accendere delle candeline profumate, posizionarle intorno alla vasca, riempirla di acqua, versarci le bombe e goderti il meritato relax.

Articoli correlati