9 esercizi per bruciare il grasso dell’addome in due settimane

Da esercizi adatti anche ai principianti fino a quelli più avanzati, ognuno contribuirà al raggiungimento della silhouette perfetta

Scolpire la tartaruga non è facile anche perché, in caso contrario, chiunque la sfoggerebbe. Per bruciare il grasso dell’addome contano due fattori: la dieta e l’esercizio fisico. 

Come bruciare il grasso dell’addome in 14 giorni

esercizi grasso

In tale occasione, ci soffermeremo sulla seconda, con un piano dettagliato di 14 giorni in grado di darti risultati sorprendenti se vi rimarrai fedele.

Crunch Wood Chop

Sdraiati sul pavimento con le gambe alzate e le braccia sopra la testa. Fai un respiro profondo: quando espiri, solleva il capo e le spalle da terra. Mentre ti sollevi, apri le gambe in modo da lasciar passare le braccia. Ripeti per 1 minuto. 

Crunch obliquo (toccando le ginocchia)

Crunch

Un altro movimento suggerito consiste nello sdraiarsi su una superficie dura con le mani al collo. Spingi il corpo verso l’alto e allunga la mano destra per toccare il polpaccio opposto. Torna e fai altrettanto, ma dalla parte opposta. Esegui 4 set da 10 ripetizioni per ciascun lato.

Plancha

Sdraiati sul pavimento, a testa in giù. Metti le braccia affinché le spalle si trovino proprio in posizione parallela ai gomiti. Alza unicamente il busto. Contrai sia l’addome sia i glutei, cercando di resistere quanto più a lungo possibile. Concediti un break di 1 minuto tra una serie e l’altra.  

Crunch a bicicletta

Aumentiamo il tasso di difficoltà. Sdraiati su un tappetino da allenamento, volgendo lo sguardo verso il soffitto. Colloca le braccia con le mani dietro le orecchie o la testa. Piega le gambe in modo alternato, avvicinandole all’addome. Sincronizza il movimento di gambe e braccia. Porta il gomito di un braccio al ginocchio della gamba opposta e viceversa. Prova a fare tra le 10 e le 15 ripetizioni per ogni gamba. 

Crunch laterale con leg raise

In posizione laterale, porta una mano dietro la nuca e allunga l’altro braccio sul pavimento. Solleva il busto e le gambe contemporaneamente, in modo da esercitare gli addominali laterali, tentando di portare il gomito verso la gamba. Ripeti la tecnica per mezzo minuto su ciascun lato. 

Crunch gomito verso ginocchio alternato

Sdraiato, stendi le gambe e metti le mani verso la nuca. Dunque, mantenendo entrambe le gambe sollevate di alcuni cm, alza la sinistra e cerca di portare il gomito destro fino al ginocchio. Torna alla posizione di partenza e fai l’opposto: hai eseguito una ripetizione. Devi arrivare a 15.  

Triangle crunch

Esercizi per gli addominali

Siamo giunti a uno stadio avanzato. Inginocchiati sulla gamba destra, allunga la sinistra, posiziona il palmo della mano sulla superficie e poni la mano destra dietro la nuca. Alza il ginocchio sinistro verso il gomito corrispondente e torna alla posizione di partenza. Ripeti, ma dal lato opposto. Su ciascuno fai almeno 1 minuto per una serie completa. 

Tergicristallo

Sdraiati sul pavimento e allunga le braccia verso i lati. Solleva le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi. Aiutandoti con le braccia, muovi entrambe le gambe verso destra e poi verso sinistra, tra le 15 e le 25 volte. 

Addominali con fitball

Metti la schiena a terra e i talloni sulla grande palla da allenamento con le mani appoggiate al pavimento. Alza lentamente i fianchi, applicando pressione sulle mani e con i piedi trascina la sfera nella tua direzione. Quindi, fai il movimento contrario, portando la palla fino alla posizione iniziale. Fai 2-3 serie con 10-15 ripetizioni. 

Articoli correlati