3 modi per riciclare le bucce di pesca: usale per delle gustose ricette!

Ricette semplici e veloci per riutilizzare le bucce di pesca!

Apprezzata da grandi e piccini per il suo gusto dolce e succoso, la pesca è un frutto immancabile dell’estate. C’è qualcuno che la mangia anche senza rimuovere la buccia, mentre altri che preferiscono sbucciarla. Quello che però nessuno sa è che le bucce di pesca possono tornare utili per realizzare numerose ricette: scopriamole insieme!

Ricette con bucce di pesca

1. Crema fredda allo yogurt

Un dolce molto gustoso che potete preparare riutilizzando le bucce di pesca è una crema fredda a base di yogurt. Per realizzarlo avrete bisogno di:

  • 200 grammi di yogurt alla mandorla
  • 3 cucchiai di latte
  • Bucce di pesca
  • Miele
  • Scaglie di cioccolato fondente

Per prima cosa versate lo yogurt all’interno di un contenitore per i cubetti di ghiaccio e inseritelo nel freezer. Nel frattempo frullate le bucce assieme al latte, fino ad ottenere una crema abbastanza densa. A questo punto versate i cubetti di yogurt e la crema all’interno dei bicchieri e aggiungete anche le scaglie di cioccolato fondente e 1 cucchiaino di miele.

Ricette con bucce di pesca

Leggi anche: Pulire la cucina: gli errori più comuni da non fare

2. Bucce di pesca caramellate

Una ricetta molto semplice e veloce da realizzare sono le bucce di pesca caramellate. Vi serviranno:

  • 0.5 Kg di bucce di pesca
  • Zucchero di canna
  • Alcune gocce di succo di limone

Dopo aver tagliato a strisce le bucce della pesca, mescolatele in una ciotola assieme allo zucchero di canna e ad alcune gocce di succo di limone. A questo punto versate il tutto in una padella e cuocete a fuoco alto per circa 5 minuti in modo da raggiungere il giusto punto di caramelizzazione.

Leggi anche: I motivi per cui dovresti includere il magnesio nella tua dieta: il tuo corpo ti ringrazierà

3. Muffin

Con le bucce di pesca potete realizzare anche dei buonissimi muffin, da gustare insieme ad amici e parenti. Versate in una ciotola 180 grammi di farina, 100 grammi di zucchero e mezza bustina di lievito. Aggiungete quindi 150 ml di latte di soia e 3 cucchiai di olio di semi e continuate a mescolare. Infine, inserite anche bucce di pesche precedentemente caramellate.

Per quanto riguarda la cottura, dovrete inserire i pirottini riempiti per circa 3/4 con il composto in una teglia e farli cuocere a 180° per 15 minuti in forno pre-riscaldato.

Leggi anche: 5 modi che non conosci per liberarti degli scarafaggi dalla cucina


Articoli correlati