Come avere capelli lucenti con una piccola spesa

Costa poco e ha un effetto stupendo!

Il sole, il mare, le vacanze: bentornata estate! Le temperature più elevate e l’umidità rendono, tuttavia, necessario adottare alcune accortezze per capelli lucenti

Non vedevamo l’ora che arrivasse la bella stagione, un momento per staccare la spina dai soliti impegni. Per prendersi cura di sé occorrono, d’altro canto, più cure e lozioni. Ciò provoca, soprattutto sulle chiome tinte, una perdita non indifferente di lucentezza. Subito il colore risulta meno vibrante e più spento. 

A sua volta, chi non ha tali problemi, ed è comunque interessato ad approfittare delle giornate per conferire un tocco di luce ai propri riflessi, avrà allo stesso modo la possibilità di trarre beneficio da un prodotto. 

La soluzione per capelli lucenti

Capelli

Oltre alle soluzioni naturali, in commercio esiste un articolo economico e di ottima qualità: la maschera colorata. Sugli scaffali del supermercato lo si trova agevolmente e lo stesso dicasi in rete. Le tipologie sono diverse e in certi casi il prezzo non supera i 6 euro a flacone.

Se utilizzata senza esagerare, una confezione tende a durare parecchio, specialmente in caso di un taglio corto o di media lunghezza. L’applicazione è davvero elementare, su capelli appena lavati e leggermente tamponati.

Stile

Onde evitare di macchiarsi sarebbe preferibile adoperare i guanti, a maggior ragione con riflessanti rosso rame o rosso scuro. Si lascia agire il composto per un tempo variabile a seconda del marchio (indicativamente dai 15 ai 30 minuti) e poi via sotto la doccia! Questa parte è fondamentale, poiché bisognerà sciacquare con attenzione, per non lasciare residui di colore che rischiano di sporcare federe e vestiti. 

Lunghi capelli

Le maschere colorate costituiscono un fantastico rimedio a capelli bianchi e ravvivano i riflessi. Ne esistono di tonalità differenti, così da andare incontro a qualsiasi gusto ed esigenza. L’effetto sarà temporaneo e dopo qualche lavaggio svanirà, ma resta una valida idea per rimandare l’appuntamento col parrucchiere. 

Articoli correlati