Capelli nello scarico della doccia? Per rimuoverli ti basta un trucco

Con questo trucco smetterai di avere problemi!

Specialmente le donne (ma anche gli uomini, soprattutto con i peli) sanno benissimo quanto possano essere fastidiosi i capelli nello scarico della doccia: una vera sciagura!

Ovviamente, lo diciamo con fare ironico, ma si tratta di un problema piuttosto noioso da affrontare, anche perché, talvolta, si fatica a trovare una soluzione efficace. La prima idea è quella di chiamare un idraulico, ma, anche qualora fosse disponibile in quel preciso momento, il suo servizio lo farà pagare e a caro prezzo.

Capelli nello scarico della doccia: il trucco infallibile per toglierli

Scarico doccia ostruito dai capelli

Non ti dobbiamo dire noi quanto sia importante risparmiare, soprattutto al giorno d’oggi, con lo scoppio dell’inflazione. Tutto costa di più e per sapertela cavare l’arte di arrangiarsi è ancora più importante. Qualcosa di connaturato nei nostri antenati, che avevano molti meno agi rispetto a noi, e a cui è perciò toccato spesso improvvisare delle soluzioni, anche ingegnose, nelle faccende di ogni giorno.

Donna che si fa la doccia

Nel nostro caso specifico, i capelli nello scarico della doccia, come abbiamo detto in apertura, sanno rivelarsi una vera e propria seccatura. Ecco perché sarebbe preferibile studiare i rimedi da porre in pratica, onde evitare di complicarsi ulteriormente la vita. Andiamo allora a scoprire che tipo di intervento si può eseguire in modo mirato.

Donna si lava i capelli

Procurati un filo di ferro abbastanza lungo o, in alternativa, una di quelle grucce che adoperi per appendere gli abiti, purché sia in metallo. Adesso attacca alla base un uncino e con il filo ottenuto scendi in profondità nel tubo dello scarico. Una volta raggiunta la zona interessata, prendi il corpo ostruente e tiralo fuori. Si tratta davvero di un’operazione semplice: te ne renderai conto.

Se desideri togliere pure i cattivi odori versa all’interno mezza bottiglia di aceto e lascia agire per 4 ore circa. Dopodiché, fai scorrere dell’acqua bollente e avrai risolto: non dovrai più tapparti il naso in bagno!

Articoli correlati