Puoi dire addio ai cattivi odori dal bagno con una sola foglia d’alloro

Per eliminare i cattivi odori provenienti dal bagno in modo naturale ti basterà utilizzare una foglia d'alloro

Può capitare in tutte le abitazioni di sentire degli odori sgradevoli provenienti dal bagno, che sia dal wc oppure dai tubi di scarico. Si tratta di un problema che non ha niente a che vedere con la pulizia dell’ambiente, dato che può presentarsi anche dopo un’intensa sessione di pulizia. Per risolverlo però esiste un trucchetto davvero semplice e veloce, basato sull’utilizzo di una semplice foglia d’alloro.

Alloro in bagno

Eliminare i cattivi odori provenienti dal bagno il prima possibile, è indispensabile per evitare che si diffondano rapidamente nel resto della casa. Ma prima di ricorrere ai classici prodotti disponibili in commercio e spesso contenenti sostanze tossiche, devi assolutamente conoscere questo rimedio fai-da-te.

Leggi anche: Questo è il modo giusto per pulire lo scopino del bagno: ti sbarazzerai di germi e batteri

Eliminare i cattivi odori con una foglia d’alloro

Questo semplice trucchetto richiede l’utilizzo di soli due ingredienti, che potete reperire davvero facilmente: alcune foglie d’alloro ed un fiammifero. Vediamo allora come utilizzarli per scacciare dal vostro bagno tutti i cattivi odori presenti.

Alloro in bagno

La prima cosa da fare consiste nel prendere una foglia d’alloro alla volta e con un fiammifero acceso bruciare leggermente la sua punta in modo che inizia ad emettere una leggera scia di fumo. Posizionatela quindi in corrispondenza del buco dello scarico del lavandino o del wc, in modo che il profumo emanato dalla foglia si diriga al suo interno.

Leggi anche: Usa l’olio essenziale all’origano per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice: ne basta una sola goccia

Così facendo, i cattivi odori provenienti dalle tubature verranno contrastati dall’intenso odore dell’alloro, che in poco tempo riuscirà a neutralizzarli del tutto. Al termine del processo non gettate i residui delle foglie bruciate nello scarico, ma nella spazzatura.

Qualora gli odori sgradevoli dovessero continuare a persistere, potete ripetere il procedimento una seconda volta. Oppure si potrebbe trattare di un problema più grave, che richiede l’intervento di uno specialista.

Leggi anche: Metti nella cassetta del water una busta con questo liquido dentro: il bagno profumerà come nuovo

Articoli correlati