Cattivi odori in cucina? Dì loro addio con il metodo del barattolo

Con un barattolo riporterai il buon odore di pulito in cucina

Specialmente quando hai ospiti a casa, ti piace preparare un buon fritto perché già sai che andrai sul sicuro. Se li preparerai a regola d’arte ti sommergeranno tutti di complimenti, ma ricorda che c’è sempre pure il rovescio della medaglia. Ci riferiamo ai cattivi odori in cucina di fritto, i quali possono essere davvero difficili da mandare via.

Per liberartene, il primo consiglio che ci sentiamo di darti è di aprire le finestre non appena hai finito di preparare i tuoi gustosi manicaretti. Così facendo, sarà più semplice liberarsene, anche se, come constaterai tu stessa, ciò può anche rivelarsi insufficiente. Soprattutto in occasione di ricche tavolate (e, dunque, con parecchio cibo servito in tavola), il disagio può persistere. In tal caso, presa dalla frustrazione ti vorresti arrendere.

Come liberarti dei cattivi odori in cucina con il metodo del barattolo

Togliere i cattivi odori in cucina con il metodo del barattolo

D’altro canto, lasciarti prendere dallo sconforto non ti permetterà di rimediare al problema, anzi. In realtà, lo andrai solo a peggiorare, perciò pensaci bene la prossima volta che sei sul punto di sventolare bandiera bianca. Oltretutto, esistono dei rimedi, che non conosci o comunque non vuoi applicare, in grado di fare la differenza.

Barattolo aperto

Di seguito te ne andremo a illustrare qualcuno, dato un presupposto: ciascuno di essi è al 100 per cento naturale. Ciò ti permette di tenere a bada sia la tua salute sia quella dell’ecosistema, un tema spesso dibattuto al giorno d’oggi, ma su cui talvolta non ci impegniamo quanto dovremmo. Lo sforzo sarà minimo, sicché è quasi sempre sufficiente mettere il prodotto in un barattolo e collocarlo sotto la cappa della cucina.

Barattolo di caramelle

Non sei tenuta a fare altro nel caso tu ti avvalga del bicarbonato di sodio o dell’aceto, entrambi dei fantastici antiodore. Inoltre, funziona pure il sale grosso, sebbene vada mischiato con una bustina di caffè e un cucchiaino di olio essenziale. Infine, vanno altresì bene le foglie di alloro: mettine quattro in un pentolino d’acqua, portale in ebollizione e concludi con un cucchiaino di bicarbonato. I cattivi odori in cucina saranno un pallido ricordo.

Articoli correlati