Cattivi odori nei barattoli e nei contenitori? Esiste un trucchetto per liberartene per sempre!

Addio ai cattivi odori nei contenitori grazie ad un trucchetto geniale

I contenitori da cucina sono essenziali per conservare i cibi in modo sicuro ed organizzato. Sono disponibili in diversi materiali come vetro, plastica o acciaio, con varie dimensioni e forme per adattarsi a qualsiasi esigenza. Stando a contatto con il cibo capita spesso che assorbano odori difficili da rimuovere. In questo articolo vogliamo suggerirvi un trucchetto che vi aiuterà a rimuoverli con molta facilità.

barattoli

I cattivi odori sono sempre in agguato e capita spesso che quando conserviamo alimenti come aglio, cipolla, pesce o formaggi nei contenitori, anche lavandoli, l’odore non venga via. In questi casi, può essere necessario un rimedio per rendere i contenitori nuovamente riutilizzabili.

La senape, il trucchetto geniale per dire addio ai cattivi odori nei contenitori

Ed è qui che entra in gioco la senape, un ingrediente che mai avreste immaginato. La senape è un condimento molto versatile, utilizzato in cucina per insaporire molti piatti. Ma oltre al suo utilizzo in ambito culinario, la senape è anche un ottimo alleato per rimuovere gli odori sgradevoli in casa.

Questa salsa speziata contiene degli oli essenziali che possiedono proprietà antibatteriche e antimicrobiche, che aiutano a neutralizzare i cattivi odori. Inoltre, il suo aroma forte e pungente è in grado di coprire gli odori sgradevoli e lasciare un profumo fresco nell’ambiente.

salsa speziata

Per utilizzarla non dovrete far altro che versare la senape in polvere nei contenitori da lavare, aggiungere acqua, riposizionare il coperchio, agitare per bene e risciacquare con acqua corrente.

In alternativa versate la senape in polvere nel contenitore e chiudete per bene. Lasciate agire per almeno 24 ore, in modo che possa assorbire efficacemente gli odori, rimuovetela e lavate accuratamente il contenitore per rimuovere eventuali residui.

Questo fantastico ingrediente può essere utilizzato per rimuovere i cattivi odori anche dalla lavastoviglie o dal frigorifero. Basta metterne un po’ in un bicchiere d’acqua e farla agire per qualche ora, poi risciacquare bene.

Articoli correlati