Un composto naturale per togliere il cattivo odore dall’armadio

Un buon procedimento per togliere il cattivo odore dall'armadio

Molte volte è difficile togliere il cattivo odore dall’armadio. Qualunque casalinga (e casalingo) vorrebbe non avere un problema del genere, ma far finta che non esista è solo controproducente. 

In che modo eliminare il cattivo odore dall’armadio

Capi di abbigliamento

Quante volte ti sarà capitato di tirare fuori un cappotto lungamente conservato nel guardaroba e di doverlo lavare di nuovo per la puzza emanata? Stai tranquilla perché in tanti hanno avuto e hanno il tuo stesso problema. Non sei un’eccezione, bensì la regola. 

Armadio

Ma, appurato, ciò il nostro obiettivo è di risolvere il problema. Andiamo perciò a vedere nel dettaglio quali ingredienti ti occorrono e come trarne il massimo beneficio. Se osserverai alla lettera le istruzioni alla fine avrai di che ritenerti appagato dal risultato ottenuto. Allora basta perdere tempo, iniziamo!

Grucce

Partiamo dagli ingredienti necessari per eseguire il trattamento. Ebbene, studiali con attenzione e procurateli, senza eccezioni:

  • erbe aromatiche secche e fiori, ad esempio lavanda, rosa, rosmarino;
  • fiori secchi, ad esempio tulipani, peonia, rose;
  • porzioni di frutta secca, ad esempio mela, guava, melone;
  • 2 cucchiaini di fissante, ad esempio la radice di giglio;
  • 5-6 gocce di essenze profumate (a tuo piacimento);
  • sacchetti;
  • filo o nastro.

Per prima cosa, metti le erbe, i fiori e la frutta su un grande piatto. Prova a rendere l’odore gradevole, miscelando al meglio. Ora aggiungi l’essenza di tuo piacimento. Versa i cucchiaini di fissativo e mescola bene. In un recipiente chiuso, preferibilmente di legno, metti la sostanza ricavata e richiudilo bene. Quindi, riponi il quanto in un luogo fresco e buio.

Aprilo ogni due giorni, mescolalo e coprilo ancora per due settimane. Riempi i sacchetti e legali con il filo o il nastro affinché non esca nulla. Infine, lascia la soluzione nei cassetti dove riponi i tuoi capi o nell’armadio pensile, affinché propaghi un odore migliore. 

Articoli correlati