Che frutto speciale! Rafforza le difese immunitarie, previene il diabete, il colesterolo e giova alla pelle

Pur provenendo dalla lontana Asia, è un frutto sempre più comune pure sulle nostre tavole

Proveniente dall’Asia, il frutto di cui ti stiamo per parlare ti incanterà! Chiamato Pink Jambo (nome scientifico Syzygium jambos), è una varietà di Jambo venduta soprattutto nei Paesi del Nord e del Nord-Est, dove può essere coltivata, a differenza delle aree dai climi freddi. In questo caso, però, non andremo a soffermarci tanto sulle modalità da porre in atto per una crescita forte e rigogliosa, bensì ci focalizzeremo sulle proprietà nutritive e i benefici per l’organismo.

Il frutto dell’eterna giovinezza

Syzygium jambos

Come constaterai tu stessa proseguendo con la lettura, inserirlo tra la frutta e la verdura che di norma consumi è un’ottima idea. Senza alcuna fatica, data la piacevolezza del gusto, contribuirai sia alla salute sia alla bellezza del tuo corpo. Ricorda: non è mai troppo presto per prendersi cura di sé stessi. Anche se sei giovane, curare l’alimentazione è cosa buona e giusta. Con il passare degli anni te ne renderai conto sempre di più.

Pink Jambo sul tavolo

Il Pink Jambo, come potrai chiamare se mastichi un po’ d’inglese, si chiama così per via del colore rosaceo, che lo contraddistingue insieme alla consistenza spugnosa e alla forma, ovale o a pera. Lo puoi trovare nei negozi di frutta esotica, fisici oppure online, dove i prezzi tenderanno a essere minori, dati gli inferiori costi di gestione a carico delle piattaforme e-commerce.

Coltivazione Pink Jambo

Contengono diverse vitamine (A, B e C), calcio, ferro, proteine e fibre, che favoriscono un corretto transito intestinale. Inoltre, le fibre riducono le probabilità di sviluppare il diabete, riducendo la velocità di assorbimento degli alimenti. E, non meno importante, sono ottime in un regime dietetico, dato il maggiore senso di sazietà.

L’elevato apporto di antiossidanti e vitamine contribuisce a contrastare i radicali liberi, rafforzando le difese immunitarie del corpo da germi e batteri. E, last but not least, prevengono i segni del tempo quali le righe e le linee d’espressione.

Articoli correlati