Come dire al proprio partner di volere una relazione aperta?

Come puoi confidare al tuo partner di volere una relazione aperta? Ecco degli utili consigli

Sperimentare all’interno di una coppia è il segreto per svincolarsi dalla noia e dalla monotonia. Molto persone desiderano, ad esempio, di provare a vivere una relazione aperta. Ma come si fa a dirlo al proprio al proprio partner?

Il dialogo è alla base di qualsiasi rapporto umano, che sia tra una coppia di amici o tra fidanzati. Proprio per questo se ti sei reso conto di aggiungere un tocco di pepe in più all’interno della tua relazione, nonostante già ci sia amore e complicità, la prima cosa da fare è parlarne con la persona amata. Le relazioni aperte non sono semplici e non puoi aspettarti che la tua dolce metà la pensi come te a riguardo, in fondo tutti viviamo l’amore in modo diverso. Ma vediamo come poter affrontare l’argomento.

Come parlare di una relazione aperta

1. Menziona casualmente il tema delle relazioni aperte

La prima cosa che puoi fare per introdurre l’argomento all’interno della vita del tuo partner è quella di menzionarlo causalmente all’interno di una conversazione. Anche perché non dare per scontato che l’altra persona sappia di cosa si tratti, dato che non tutti conoscono al meglio queste tematiche. Magari puoi anche decidere di introdurlo con un film, un libro o un articolo che parla di relazioni aperte.

Leggi anche: Papilloma virus, è importante conoscerlo e riconoscerlo: sì agli screening

2. Proponi degli esempi

A questo punto, per normalizzare il tema delle relazioni aperte e renderla una cosa comune puoi fornire degli esempi di coppie famose che hanno preso questa decisione. Ci sono infatti molti personaggi famosi che hanno ammesso di vivere una relazione aperta, come Will Smith e sua moglie Jada Pinkett, e dichiarata di aver risolto moltissimi problemi.

3. Esponi le regole

Fatto questo, è arrivato il momento di rassicurare il tuo compagno o compagna sulle regole previste all’interno della vostra ipotetica relazione aperta. Spiegagli/le che non ha nulla a che vedere con il tradimento o con la mancanza di amore, ma è un semplice dar voce alle proprie pulsioni sessuali. Infatti, da un punto di vista emotivo non si parla di alcuna forma di infedeltà.

Leggi anche: Eliminare le maniglie dell’amore col Russian Twist: la giusta tecnica

Potete anche decidere assieme le vostre personalissime regole, che non per forza devono risultare conformi con quella di una classica relazione aperta.

4. Fai una lista dei vantaggi

Infine, per convincere la tua dolce metà non rimane altro da fare che elencare tutti gli aspetti positivi di una relazione aperta. Poni l’attenzione sui motivi per cui questo tipo di rapporto andrà a rafforzare la vostra unione.

Leggi anche: Questo è ciò che accade quando, alla fine, lasci una relazione tossica

Articoli correlati