Come eliminare il sudore dai vestiti: ti possono servire un po’ di cipolla e papaya

Suggerimenti per togliere l'odore forte e pungente

Nel corso dell’estate il caldo e l’afa sono due spiacevoli compagni, che provocano disagi. Ad esempio, dobbiamo aver ben presente come eliminare il sudore dai vestiti.

Tutti teniamo ad essere puliti, profumati e ordinati. Durante la bella stagione abbiamo un piccolo inconveniente in più. Difatti, in alcune occasioni (per fortuna, non sempre!), l’odore forte e pungente del sudore sembra impossibile da rimuovere. E, malgrado i vari articoli utilizzati, niente pare in grado di fornire l’aiuto desiderato. 

Come eliminare il sudore dai vestiti con rimedi naturali

Giovane donna

Dunque, quali accortezze prendere per essere sicuri di porre fine al problema? Il consiglio è di guardare al passato, di prendere nota della saggezza popolare. Le vecchie generazioni avevano la soluzione pronta (quasi) a tutto, al 100 per cento naturali. Nella nostra situazione ci sono delle sostanze in grado di toglierci da mille impicci.

Addome scolpito

Ad esempio, se ti chiedi come eliminare le macchie di sudore dai vestiti colorati, potresti prendere in considerazione l’idea di usare una cipolla. E per dire addio l’odore, ci sono due ulteriori ingredienti in grado di rispondere alle esigenze. Parliamo dell’olio essenziale di papaya e origano.

Sebbene in pochi ne siano al corrente, la loro azione combinata permette di eliminare ogni traccia di odore sgradevole dai vestiti. In particolare, la soluzione preparata è un rimedio ottimale al sudore.

Andiamo allora ad approfondire la tecnica da seguire per trarne la massima efficacia. Innanzitutto, recupera una bacinella e riempila di acqua calda. Dopodiché, versa un goccio di olio essenziale di papaya.

Ragazza sudata

Ora passiamo all’origano: aggiungi 2 o 3 rametti oppure vai di olio essenziale. Immergi i capi per circa una ventina di minuti, lasciandoli in posa e lavandoli normalmente. Ti renderai subito conto che sarà sufficiente giusto un goccio di olio di papaya e di origano per cantar vittoria. Quel tanto che basta per togliere il fastidioso odore dai propri abiti. 

Articoli correlati