6 suggerimenti per far brillare i mobili della tua cucina

Le soluzioni più efficaci per trattare i mobili della cucina

I mobili della tua cucina non li puoi trattare con i primi articoli che hai sottomano. Ti servono degli articoli adatti, possibilmente ecologici, in grado di portare a risultati concreti, ma comunque rispettosi sia dell’ambiente sia della tua salute (e di quella delle persone con cui vivi).

Perché dedicare del tempo alla pulizia dei mobili della cucina ci sembra quasi superfluo dirlo. Di fatto, li noti non appena metti piede nella stanza e ti lasciamo immaginare quale impressione tu possa lasciare ad amici e parenti quando li chiami come tuoi ospiti.

Dacci, dunque, l’occasione di fornirti alcune pratiche dritte, basate su articoli al 100 per cento naturali o comunque facili da reperire in commercio, sempre che tu non li abbia già in dispensa.

Prodotti per far brillare i mobili della cucina

Pulizia mobili cucina

L’aceto ti darà gli effetti sperati se lo metterai, in pari dosi, con dell’acqua calda in un erogatore spray. Spruzza il composto sulle ante e lascia agire per un paio di minuti. Dopodiché, asciuga con un panno (anche se eviteremo di ripetertelo ogni volta vale anche per tutti i metodi qui sotto illustrati).

Cucina

Una seconda soluzione valida è rappresentata dal detergente per piatti. Versalo in un recipienti di acqua calda e imbevi una spugna morbida, da far poi passare sulla superficie interessata. Quindi, ricordati di togliere il detergente con uno straccio inumidito.

La terza soluzione raccomandata è il sapone all’olio. Passalo sulla superficie da trattare mediante un panno non abrasivo e adoperane un secondo per togliere i residui rimasti.

Angolo cottura

Altrettanto valida è la soluzione ricavata miscelando un cucchiaio di olio di cocco e due di bicarbonato di sodio. Onde evitare di rovinare le superfici, forma una pastella e applicala sull’area interessata con un panno delicato. Per gli angoli remoti adopera un vecchio spazzolino da denti.

Infine, in caso di accumuli appiccicosi, inserisci dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto congelatore e posalo sulla zona sporca.

Non basta? Ricorri a un mix di aceto e sale.

Articoli correlati