Come fare la pulizia del forno con soli 3 ingredienti

Fare la pulizia del forno è semplice! Vi bastano solo 3 ingredienti

Tutti gli elettrodomestici nelle nostre case hanno bisogno di cura costante, altrimenti il loro lavoro diventa quasi del tutto inefficace. Così come la pulizia della lavatrice o dell’asciugatrice nei nostri bagni, c’è anche un altro elettrodomestico che ha bisogno di essere rimesso a lucido appena possibile, per ottenere delle cotture impeccabili. Stiamo parlando della pulizia del forno.

Utilizzato per scaldare gli squisiti piatti che ogni giorno dedichiamo alle persone che amiamo durante i pranzi più buoni, il forno ha bisogno di una cura costante e di essere pulito bene. Ecco come togliere le incrostazioni e disinfettare bene il nostro forno con semplici ingredienti reperibili anche in casa.

Ingredienti

Per pulire il vostro forno avrete bisogno di ingredienti facilmente reperibili nelle vostre case. Sono infatti alimenti da cucina che troviamo tutti i giorni nelle nostre dispense:

  • Due cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Succo di Un limone
  • Aceto (quanto basta)
pulizia del forno

Procedimento

Una volta capito quali sono gli ingredienti giusti per la pulizia del forno, potete passare all’azione. Per rendere il vostro forno brillante e come nuovo, innanzitutto dovete smontare la porta del forno e rimuovere tutte le griglie.

Fatto questo primo passaggio, dovrete prendere una ciotola e mescolare il bicarbonato di sodio e il succo di limone all’interno della ciotola, creando un composto uniforme. Inserire la miscela all’interno del forno, aggiungendo infine l’ultimo ingrediente – l’aceto – e iniziate a strofinare bene tutto lo spazio del forno.

pulizia del forno

Una volta eliminate tutte le incrostazioni, prendente un panno da cucina e acqua tiepida e rimuovete tutto. Con lo stesso composto utilizzato per l’interno del forno, procedete alla pulizia anche della porta e delle griglie prima rimosse. Una volta pulito tutto bene, rimontate porta e griglie e il forno sarà finalmente pulito e profumato e pronto per sfornare nuovi e deliziosi manicaretti, come se fosse la sua prima volta.

Articoli correlati