Come fare uno spray naturale contro le cimici: è semplicissimo

Ecco una comoda e pratica ricetta per preparare uno spray naturale contro le fastidiose cimici: preparatevi a dirgli addio

L’autunno sarà anche bellissimo con le castagne, i suoi colori, Halloween, la fine della torrida estate… Ma non lo è tanto se pensiamo che tornano alla carica le fastidiose cimici. Ebbene, per tenerle lontane dal nostro bucato, dalla nostra casa e dalle nostre vite, ecco che è possibile creare uno spray naturale contro le cimici.

Come creare uno spray repellente anti cimici?

spray cimici

Non fai in tempo ad aprire una finestra, che subito c’è una cimice pronta sul telaio a entrare. Spalanchi un minuto la porta d’ingresso e le cimici fanno il loro ingresso trionfale in casa. Ritiri il bucato e, anche dopo averlo scosso a dovere, troviamo le cimici comodamente appiccicate ai panni. Pensi di essere al sicuro e tranquillo quando la cimice di turno inizia a sbattere a destra e a manca facendo quel sinistro rumore.

Oltre al fatto che se le schiacci accidentalmente puzzano e che, pur non trasmettendo malattie, se pungono possono causare irritazioni cutanee.

olio naturale

Se anche voi non volete avere delle cimici nella vostra casa, al posto di comprare repellenti chimici nocivi per l’ambiente e gli altri insetti, ecco he potete creare uno spray repellente anti cimici naturale.

Tutto quello di cui dovrete munirvi sono degli specifici oli essenziali, più precisamente l’olio essenziale di origano, l’olio essenziale di chiodi di garofano e l’olio essenziale di eucalipto.

Prendete ora uno spruzzino, versateci dentro 100 millilitri di acqua e 50-60 gocce di uno solo dei tre oli essenziali visti prima. Mi raccomando, non tutti e tre insieme: solo uno, quello che vi piace di più.

Cimice

Mescolate tutto per bene e poi, armati di spruzzino, nebulizzate per tre volte al giorno le zone maggiormente a rischio di invasione. Quindi divani, letti, cuscini, lenzuola, biancheria stesa ad asciugare. Consigliamo anche di nebulizzare i dintorni di finestre e porte, in modo da creare una cappa di profumo piacevole per noi, ma fastidiosa per le cimici che tenderanno a stare ben alla larga dalla nostra abitazione.

Qui trovi poi altri rimedi naturali contro le cimici, mentre qui ti spieghiamo cosa puoi fare con le cimici dei letti.

Articoli correlati