Se la metti così, la carta igienica può salvarti la vita!

In tanti collocano la carta igienica nella posizione errata: non fare altrettanto!

La carta igienica è uno dei prodotti imprescindibili in casa. Ciò che potrebbe sfuggirti è quanto un rotolo posizionato sul wc in una determinazione posizione ti agevolerà le successive pulizie.

Talvolta siamo talmente ancorati ai soliti metodi da dimenticare quanto possa essere utile vedere le cose da una prospettiva differente, giocando un po’ con la fantasia. Il trucchetto che ti andremo ora a illustrare non sarebbe probabilmente mai nato senza una buona intuizione. 

Dove lasciare la carta igienica per tenere a bada germi e batteri

Rotolo carta igienica

Il trattamento da riservare alla tazza vera e propria per riportarla come nuova merita un capitolo a sé stante. Difatti, l’igienizzazione deve essere svolta in modo accurato e approfondito, senza tralasciare nulla. L’obiettivo è anche quello di scongiurare la formazione di macchie antiestetiche a causa dell’acqua.

Dettaglio carta igienica

Per far risplendere il water serviti di guanti per la pulizia, spazzolone e spugne appositi. L’intera superficie andrebbe trattata con una spugna imbevuta in un composto di bicarbonato, limone e acqua calda. Grazie alla soluzione scrosterai pure lo sporco più ostinato. Affinché agisca sull’intera zona, adopera un rotolo di carta igienica posto tra la tavoletta e la tazza del wc

Carta igienica sulla tavoletta

Tale tecnica sarebbe buona norma applicarla pure nel momento in cui esci di casa affinché il water rimanga sempre asciutto e pulito, privo di residui. “Sì, ma in che modo?”. Nulla di proibitivo. Una cosa da non fare (e sottolineiamo “non”) è lasciare la carta igienica sopra la tavoletta.

Invece di salvaguardare la tua salute, rischia di attirare ancora più germi. Insomma, dalla padella alla brace! A questo punto tanto vale non prendere iniziative perché la situazione peggiorerebbe soltanto. 

Al contrario, una buona accortezza consiste nel porre un rotolo di carta igienica sotto e impiegarlo a mo’ di ugello. Sedersi direttamente sulla tavoletta dà meno problemi che sulla carta porosa, in grado di attirare germi a frotte. 

Articoli correlati