Come pulire al meglio la vetrina del tuo salotto

Come far splendere la vetrina del salotto con semplici trucchetti

Il salotto è la stanza adibita al relax con gli amici, alle cene in compagnia e ai momenti di relax. Essendo una stanza molto vissuta tende a sporcarsi facilmente. Un pezzo di arredamento spesso presente in sala, che raccoglie ninnoli e ricordi, è la vetrina. Questo mobile è forse la parte più noiosa e antipatica da pulire. Oggi per alleviarvi la fatica, vogliamo mostrarvi qualche semplice trucchetto.

mobile

I trucchetti naturali per pulire la vetrina del salotto in modo pratico ed efficace

Se pensate che basti qualche trucco per evitarvi di svuotare la vetrina vi sbagliate. A meno che non siate dotati di qualche potere magico, dovrete comunque svuotarla con le vostre mani. Forse questo però vi ricorderà che depositarci ogni piccolo oggetto non è forse la cosa più giusta da fare. Armatevi quindi di pazienza e attenzione, rimuovete tutti gli oggetti e metteteli in un posto sicuro.

Il primo passo è fatto. Ora è il momento di passare allo spolvero. Per velocizzare questo compito e al contempo renderlo più efficace, potete servirvi di un vecchio paio di collant. Grazie al tessuto in grado di attirare le particelle di polvere, la rimuoverà in men che non si dica senza spargerla altrove. Tutto quello che dovrete fare è strofinare tutte le superfici interne del mobile.

aceto di vino

È arrivato il momento di passare alla pulizia dei vetri del mobile. Per lucidarli ed evitare aloni, potete utilizzare l‘aceto. Mescolatelo con acqua, versatelo in uno spruzzino, vaporizzatelo sulla superficie e strofinate con un panno umido. Mi raccomando! Asciugate sempre vetri e specchi in modo da avere risultati impeccabili.

Fatto il tutto è arrivato il momento di dare nuova lucentezza agli oggetti in argento, che per via del contatto con l’aria tendono ad ossidarsi e quindi ad opacizzarsi. Per farli tornare splendenti potete utilizzare il dentifricio, un ottimo sbiancante e abrasivo delicato. Applicatelo su un panno morbido, strofinate l’oggetto da pulire e poi asciugatelo. Completata l’opera è il momento di rimettere gli oggetti al loro posto, non prima però di averli selezionati e magari di aver eliminato qualcosa di rotto, vecchio o danneggiato.

Articoli correlati