Come pulire le Birkenstock: il metodo perfetto

Vuoi sapere come pulire il tuo paio di Birkenstock? Ecco i passaggi da eseguire per un risultato ottimale

Tra i modelli di sandali più in voga durante l’estate 2022 ci sono senza ombra di dubbio le Birkenstock. Alcuni le amano e altri le odiano, ma una cosa è certa: tutti conoscono questo modello di scarpe. Se anche tu ne possiedi un paio stiamo per svelarti il metodo giusto per pulirle e farle tornare esattamente come nuove.

Uno degli errori più comuni che viene commesso durante la pulizia di queste scarpe è quello di inserirle all’interno della lavatrice. Al contrario, questo procedimento, ma in generale pulire tali calzature con l’acqua, finisce per danneggiarle in maniera irreparabile.

Pulire le Birkenstock

Quindi, prima di infilarle in lavatrice o utilizzare prodotti poco idonei a questo tipo di calzature, continua la lettura di questo articolo. Ti assicuriamo che con questi semplici passaggi ed ingredienti, le tue Birkenstock torneranno ad essere perfettamente pulite e potrai continuare a sfoggiarle in ogni occasione.

Leggi anche: Non buttare le scarpe vecchie! Il trucco per rinnovare le tue sneaker

Tutorial fai-da-te per pulire le Birkenstock

Pulire le Birkenstock

Vediamo per prima cosa quello di cui avrai bisogno per pulire accuratamente questo paio di sandali. Ti serviranno soltanto 3 elementi:

  • Smacchiatore secco per tessuti
  • Spazzola per tessuti
  • Panno leggermente umido

Leggi anche: Pulire le scarpe con il dentifricio: il trucco per tornare alla brillantezza

Il primo passaggio da compiere consiste nello spruzzare lo smacchiatore secco, dopo averlo agitato accuratamente, sulla superficie interna della scarpa. Dopodiché procedi strofinando il prodotto con la spazzola per il bucato, concentrandoti sopratutto sulle macchie più scure.

@lacasadimattia Tadaaaaan eccoci qua con un video super atteso!! #virale #neiperte ♬ suono originale – La Casa di Mattia

Fatto questo, rimuovi l’eccesso di smacchiatore scuotendo le scarpe e passando un panno pulito e leggermente umido su di esse. Dopo questi semplici passaggi potrai notare con i tuoi occhi come le sgradevoli macchie presenti saranno del tutto scomparse. Se invece, qualcuna di esse risulta ancora parzialmente presente puoi ripetere l’operazione una seconda volta nella stessa maniera.

Leggi anche: Scarpe da tennis fradicie? Consigli utili per asciugarle in modo corretto

Articoli correlati