Come pulire gli schermi della casa, ti serve solo una maglietta
Schermi brillanti con un trucchetto semplice ed efficace
Gli apparecchi elettronici sono diventati parte integrante della nostra vita. In tutte le case sono presenti televisori, computer, tablet, tutti oggetti che ci permettono di passare il tempo oppure di studiare e lavorare. Come tutti gli oggetti anche quelli elettronici sono soggetti a polvere, macchie e impronte digitali. Sopratutto gli schermi, che richiedono una pulizia regolare e attenta per mantenerli in ottime condizioni. Essendo molto delicati, oggi vedremo come pulirli senza danneggiarli o graffiarli.

Gli schermi elettronici sono molto delicati e sensibili. La loro superficie è rivestita da uno strato anti-riflesso che può essere danneggiato da sostanze chimiche aggressive presenti nei detergenti o nelle salviette imbevute. L’uso di questi prodotti può causare graffi visibili sulla superficie dello schermo o addirittura rimuovere il rivestimento protettivo.
Il trucchetto utile per pulire gli schermi degli apparecchi elettronici
Per questo motivo è importante utilizzare prodotti delicati o appositi. Un rimedio davvero semplicissimo risiede nell’utilizzo dell‘acqua distillata e di una vecchia maglietta di cotone. Dopo aver rimosso la presa della corrente, versate l’acqua distillata in un contenitore spray, vaporizzatela sulla maglietta e strofinatela delicatamente sullo schermo. Lasciate asciugare all’aria.

L’acqua distillata è un liquido purificato ottenuto attraverso un processo di distillazione che rimuove sali, minerali, impurità e altre sostanze presenti nell’acqua normale.
Questo prodotto è sicuro e adatto a superfici delicate in quanto non contiene alcuna sostanza che potrebbe danneggiare il rivestimento o i componenti dell’oggetto stesso. Questo significa che non lascerà residui o macchie, polvere o sporco in genere.

Inoltre, l’acqua distillata è anche un eccellente detergente e può rimuovere efficacemente tracce di grasso, polvere, impronte digitali e altre contaminazioni dagli schermi. È particolarmente utile per rimuovere residui di adesivo o altre sostanze appiccicose che potrebbero accumularsi sulla superfici degli oggetti elettronici.
Ricordiamo che può essere utilizzata anche per pulire altre parti degli apparecchi elettronici, come la tastiera di un computer o il retro di uno smartphone.