Come pulire gli Ugg dopo una giornata di pioggia
Ugg: come rimuovere le macchie di acqua in modo semplice ed efficace
Gli Ugg sono un tipo di calzatura iconica, originariamente sviluppata in Australia alla fine degli anni ’70. Queste scarpe sono diventate famose per il loro design unico e confortevole, che le ha rese popolari in tutto il mondo. La popolarità degli Ugg ha iniziato a crescere negli anni 90, quando sono state adottate da celebrità e modelli di moda. Da allora sono state trasformate in un vero e proprio fenomeno di stile, presenti in diverse varianti, come stivali alti fino al ginocchio, sandali, pantofole e scarponcini da neve.
Essendo fatti per lo più in camoscio capita che, indossandoli in una giornata di pioggia si sporchino. Oggi vedremo come pulirle senza rischiare di danneggiarli. Partiamo con il dire che un metodo efficace per proteggerli è quello di impermeabilizzarli, utilizzano un apposito spray. Basta spruzzarlo ad una distanza di 20 cm e aspettare 15 minuti che si fissi sul tessuto.
Come eliminare macchie di pioggia e sporco dagli Ugg senza danneggiarle
Nel caso però in cui il danno sia ormai fatto potete pulirli con aceto bianco ed acqua. Mescolate una tazza di aceto con una tazza di acqua. Immergete un panno morbido nella soluzione, strizzatelo per bene e strofinatelo delicatamente sugli Ugg. Risciacquate con un panno umido e lasciate asciugare le scarpe all’aria aperta, evitando fonti di calore.
Un altro rimedio naturale per pulire le scarpe a secco, prevede l’utilizzo di amido di mais. Spargetelo sulle macchie presenti sulle scarpe e lasciatelo agire per diverse ore o durante la notte. L’amido di mais assorbirà gradualmente le macchie. Quindi, spazzolatelo via in modo delicato e pulite le scarpe con un panno umido.
Nel caso desideriate oltre che pulirli assorbire gli odori sgradevoli potete spolverare del bicarbonato di sodio all’interno degli Ugg, lasciarlo agire tutta una notte e rimuoverlo spazzolandolo con una spazzola a setole morbide.