Come pulire il vetro della stufa a pellet: basta questo impensabile trucchetto

Invece dei prodotti chimici punta su questo rimedio green: è straordinariamente efficace!

Torna la fredda stagione, torna il freddo! Per sopportare le basse temperature può senz’altro essere utile una stufa a pellet. Oltre che funzionale, riesce peraltro a conferire un tocco di fascino all’abitazione. Laddove tu l’abbia appena acquistata o vi abbia poca familiarità, potresti nutrire qualche dubbio circa il metodo di pulizia corretto.

Stufa a pellet: come pulire il vetro con il trucchetto della cenere

Stufa a pellet

La prima idea è di andare in un centro commerciale e di acquistare uno dei tanti articoli messi sugli scaffali. Tuttavia, al posto tuo cercheremmo di tenere a freno l’istinto.

Difatti, anche se i produttori sanno usare i giusti slogan per conquistare la fiducia del potenziale consumatore, i composti lasciano a desiderare. Con ogni probabilità comprenderanno almeno un ingrediente chimico, in quanto tale nocivo alla salute.

Spesso siamo portati a credere che non ci sia strada alternativa. Ecco perché, a nostro personale avviso, conviene puntare su una metodologia green. Ti sembra troppo complicato? Non è così! Segui il metodo che ora ti andremo a illustrare e lo noterai tu stessa.

Pellet

Prima di passare all’azione, un paio di fondamentali accortezze. Prima di intervenire sulla stufa a pellet spegnila e lasciala raffreddare bene. In caso contrario, rischieresti di scottarti. Detto ciò, cerchiamo di capire qual è il giusto procedimento da porre in pratica. Apri il vetro e comincia a rimuovere la polvere e lo sporco superficiale mediante un comune panno in microfibra o un tovagliolo di carta.

Stufa

Adesso bagna un panno in acqua tiepida e, una volta messi i guanti, mettici un po’ di cenere. Sfrega il canovaccio sulle superfici interessante mediante dei movimenti circolari. La cenere ti consentirà di rimuovere fuliggine e residui. Al termine del procedimento, risciacqua la superficie mediante un panno umido e pulito, così da eliminare eventuali residui di cenere. Dopodiché, asciuga mediante uno straccio asciutto.

Articoli correlati