Come pulire la vasca da bagno con un ingrediente super efficace che hai già in casa

Vasca da bagno pulita e igienizzata con un trucchetto fai da te

La vasca da bagno rappresenta un elemento unico nell’arredamento di una casa che non solo ci permette di provvedere alla nostra igiene quotidiana ma rappresenta un momento unico di relax e di benessere. Naturalmente per far sì che mantenga le sue funzioni, bisogna tenerla sempre pulita e igienizzata. Spesso, il rivestimento tende a perdere la sua lucentezza e a renderla opaca e meno accogliente. Fortunatamente esistono delle soluzioni naturali per donarle di nuovo lo splendore che ci aspettiamo.

pulire

La vasca da bagno, dopo vari utilizzi, tende a diventare opaca e a macchiarsi a causa dell’accumulo di residui di sapone, oli corporei, minerali presenti nell’acqua e sporco generale. Per rimuovere queste macchie e restituirle la naturale lucentezza esiste un trucchetto facilissimo da realizzare e molto efficace.

Acqua e sale: la soluzione ideale per pulire la vasca da bagno

Tutto quello di cui avrete bisogno è un mix di acqua e sale. Il sale, in particolare quello grosso, agisce come un abrasivo naturale, aiutando a rimuovere lo sporco, i residui di sapone e le macchie superficiali senza danneggiare la superficie della vasca.

Mescolando il sale con l’acqua calda, si ottiene una soluzione di pulizia che forma una pasta leggermente abrasiva. Questa pasta può essere applicata direttamente sulle macchie o sulle aree opache della vasca. Inoltre, il sale ha proprietà antimicrobiche e antibatteriche che possono contribuire a rimuovere germi e batteri dalle superfici.

sale da cucina

Bagnate la vasca con acqua corrente e cospargetela di sale. Lasciate agire 30 minuti, per permettere al sale di penetrare nelle macchie e scioglierle, strofinate con una spugna o uno spazzolino e rimuovete con acqua pulita.

A questo punto non vi resta che godervi il meritato relax, ma prima di farlo, per un confort perfetto, potreste profumarla, utilizzando magari prodotti da bagno profumati come sali, oli essenziali o bombe da bagno durante il tuo tempo di immersione. Questi prodotti rilasciano fragranze piacevoli che avvolgono la vasca e l’intero bagno, creando un’atmosfera rilassante e profumata.

Articoli correlati