Pulire le pareti con questo metodo sarà una passeggiata: veloce ed efficace

Metodo per pulire le pareti di casa

Con l’arrivo della primavera inizia anche il periodo delle pulizie casalinghe. Oggi vi illustreremo un metodo infallibile per pulire le pareti di casa in modo da farle sembrare appena dipinte.

Come pulire la parete di casa

Spesso pulire le pareti di casa può sembrare un’impresa ardua, soprattutto se non si conoscono i giusti trucchetti per ottenere il risultato tanto desiderato. Questo metodo, oltre a conferire alla superficie la lucentezza originaria, vi farà anche risparmiare molto tempo e fatica.

Infatti, tenere pulite le pareti è fondamentale per evitare che si accumulino su di esse strati di polvere poco graditi. Inoltre, questi possono spesso rappresentare il posto perfetto per la proliferazione batterica e inevitabilmente finire nelle nostre vie respiratorie.

Ecco il metodo per tenere pulire le pareti di casa!

Per cominciare, la prima cosa necessaria da fare consiste nello spostare tutti i mobili che poggiano sul muro e coprirli con dei teli, in modo che non si riempiano di polvere. Inoltre, vi consigliamo anche di indossare una mascherina durante tutto il procedimento per evitare di inalarne quantità eccessive.

A questo punto bisognerà prendere una normalissima scopa e legarci, attraverso un elastico o una molletta, un panno o una vecchia maglietta pulita. Passare quindi questo strumento fai-da-te lungo tutta la superficie della parete. L’utilizzo della maglietta o del panno è indispensabile per evitare di graffiare il muro con le setole della scopa, che possono lasciare segni indesiderati.

Come pulire la parete di casa

Preparare quindi 2 secchi di acqua tiepida e aggiungere in uno dei due anche del sapone neutro. In quest’ultimo immergere una spugna e, dopo averla strizzata accuratamente, tutto quello che rimane da fare è passarla sulle pareti dall’alto verso il basso.

Infine, risciacquare con l’acqua contenuta nell’altro secchio e aprire le finestre per velocizzare il processo di asciugatura.

Se, dopo qualche passaggio l’acqua risulta opaca o sporca sarà necessario sostituirla con acqua pulita.

Dopo questi semplicissimi passaggi i risultati saranno visibili nell’immediato. Provare per credere!

Leggi anche: Pavimento super profumato con questo trucco

Articoli correlati