Il metodo per far tornare il piatto doccia come nuovo. Naturale e veloce!

In quattro e quattr'otto il piatto doccia sarà come nuovo e darete anche un buon odore al bagno!

Tenere pulita la casa comporta mille difficoltà, mille sfide da affrontare. Prendiamo il piatto doccia: quante volte vi sarà capitato di aver problemi a eliminare le fastidiose macchie? Se può consolarvi (della serie, mal comune mezzo gaudio…) in tanti vivono la vostra stessa situazione, senza venirne a capo. Ormai, spinti dallo sconforto siete sul punto di adottare la candeggina: non fatelo! Il rischio è di rovinare lo smalto della ceramica. Anche se non avete la benché minima idea sugli accorgimenti da adottare, è sufficiente per sgrassare e rendere il piatto doccia come nuovo.

La dritta per far tornare splendente il piatto doccia

Limoni disegnati

Per riuscire nell’obiettivo vi basta guardare al cestino della frutta. Procuratevi un limone, tagliatelo a metà e sarà missione compiuta! Perché proprio il limone forse vi siete già creati un’idea, ma permetteteci di chiarirlo, a scanso di equivoci e dubbi. In esso troviamo l’acido citrico, una risorsa impiegata di sovente per le pulizia domestiche. Difatti, sgrassa a fondo e contribuisce a mantenere le superfici splendenti.

Fettine limone

Per capitalizzare questa risorsa dividete il limone a metà. Strofinate la polpa sul piatto doccia, trattando con una maggiore pressione le parti macchiate di sporco, incrostazioni o aloni. Eseguite un intervento su misura, applicando la giusta forza affinché finalmente riusciate nel vostro compito. Il tempo da dedicarvi è, nel complesso, assolutamente accettabile. Lasciate anzitutto agire per cinque minuti, dunque strofinate di nuovo una spugnetta per piatti sulle medesime zone. Sarò sufficiente un abbondante risciacquo con acqua calda, passare un panno asciutto in microfibra e, per completare l’opera, carta assorbente.

Nel giro di qualche istante noterete un tangibile cambiamento. Improvvisamente, la superficie vi apparirà in ottimo stato, sia sul piano estetico ma soprattutto su quello olfattivo. Ciò poiché il limone emanerà lungamente la sua fragranza. Qualora non lo gradiate, servitevi, invece, del semplice sapone di Marsiglia o di uno comune per piatti.

Acqua limone

Articoli correlati