Come pulire lo stendino sporco: usa questo sapone magico e guarda il risultato

Se vuoi pulire il tuo stendino da ogni traccia di sporco puoi utilizzare questi ingredienti naturali

Per un bucato perfetto non può assolutamente mancare lo stendino in cui far asciugare i panni. Tuttavia, essendo esposto a smog, a umidità e a polvere tende a sporcarsi più rapidamente di quanto si pensi. Proprio per questo è fondamentale dedicarsi periodicamente alla sua pulizia: ecco allora un metodo infallibile per farlo tornare come nuovo.

Come pulire lo stendino sporco

Una volta ultimato il ciclo di lavaggio in lavatrice, non rimane altro da fare che stendere il bucato per favorirne l’asciugatura. Ma per non compromettere la pulizia dei vestiti appena lavati, non si può utilizzare uno stendino sporco o impolverato. Al contrario deve essere perfettamente pulito, affinché i panni non risultino sporchi al termine dell’asciugatura.

Leggi anche: Adios candeggina! Come preparare il sapone per il bucato fai-da-te

Gli ingredienti naturali per pulire lo stendino sporco

Per pulire lo stendino non avrai bisogno di prodotti particolari e costosi, ma ti basteranno dei semplici ingredienti che puoi tranquillamente reperire nella tua casa. Gli ingredienti naturali su cui puoi fare affidamento per ottenere il risultato desiderato sono l’aceto bianco, il limone e il bicarbonato di sodio.

Come pulire lo stendino sporco

Leggi anche: Per sbiancare il bucato e ammorbidirlo metti questo ingrediente in lavatrice

Si tratta infatti di tre ingredienti con notevoli proprietà smacchianti e sgrassanti, che ti consentiranno di eliminare anche le macchie più ostinate ed ogni singolo granello di polvere. Puoi utilizzarli sia contemporaneamente che singolarmente e non avrai bisogno di eccessive quantità. Per quanto riguarda l’aceto, te ne basterà mezzo bicchiere da miscelare con un litro di acqua e versare all’interno di un vaporizzatore.

Invece, se vuoi utilizzare il bicarbonato per realizzare un validissimo sgrassante fai-da-te dovrai mescolarne 2 cucchiai in un litro di acqua. Infine, per quanto riguarda il limone, si tratta di un ingrediente altamente efficace poiché in grado di agire come sgrassante, pulente, sbiancante ed anche igienizzante. In questo caso dovrai mescolare il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di sapone per i piatti e 1 litro d’acqua per ottenere la soluzione desiderata.

Leggi anche: Come usare il pepe nero per un bucato perfetto

Articoli correlati