Come rimuovere le macchie scure da collo, gomito, ascelle e altre parti del corpo

Macchie scure sul corpo? Ecco come eliminarle definitivamente

Quante volte vi lavate in determinati punti del vostro corpo, ma continuate a trovare macchie scure che sembrano proprio non volersi eliminare in nessun modo? Sembra spaventoso e brutto avere delle macchie sul corpo, motivo per cui molte persone, soprattutto donne, cercano mille modi per eliminare questi “difetti” sul corpo. Nonostante ciò, le macchie possono essere rimosse molto facilmente attraverso l’uso di determinati trattamenti, anche se alcuni di questi non sono efficaci come speriamo.

Molte persone si affidano a ricette fatte in casa per migliorare l’aspetto della loro pelle e in alcuni casi il risultato è molto efficace. Se siete tra quelli che cercano una soluzione low cost, casalinga ed efficace per rimuovere le macchie dal vostro corpo perché non vi fanno stare bene, allora questo è l’articolo che fa per voi.

Donna cura le macchie sulla pelle

Elimina le macchie sulla pelle

Se siete tra quelli che hanno delle macchie scure sul corpo, ad esempio sul collo o sulle ascelle, sulle ginocchia o sui gomiti, e non sai come rimuoverle in modo efficace, allora continuate a leggere questo articolo. Ecco una ricetta molto semplice, senza molti ingredienti e facili da applicare.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

Preparazione

La prima cosa da fare è mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore, quindi è necessario mettere un asciugamano bagnato e acqua tiepida sui pori della zona macchiata, continuare poi applicando la crema. Mettere delicatamente sull’area macchiata, massaggiare con movimenti circolari, quindi lasciare agire per venti minuti prima di passare alla seconda fase.

macchie pelle

Fase 2 – Ingredienti:

  • Limone
  • Argilla
  • Latte scremato

Preparazione e utilizzo:

Dopo la prima fase – chiamata esfoliazione – mescolate questi ingredienti in una pasta uniforme. Applicare questa miscela sulla zona interessata, lasciarla in posa per quindici minuti e poi risciacquare. Questo passaggio purificherà la pelle. Provate questa ricetta e vi assicuriamo dei risultati ottimi.

Articoli correlati