Come risparmiare sulla spesa dei detersivi ogni mese: basta solo un prodotto

Detersivi addio! Bastano 2 ingredienti naturali per un prodotto multiuso unico

Purtroppo da tempo ci ritroviamo a dover fare i conti con il caro vita e gestire il budget famigliare diventa sempre più difficile. Ogni famiglia deve fare i conti con la spesa per i prodotti di pulizia e di igiene personale, che può diventare una voce rilevante nel bilancio dei costi familiari. Una bella fetta di esborso è rappresentata dai detersivi.

risparmio

I detersivi sono prodotti indispensabili per mantenere la casa pulita e igienizzata. Sono utilizzati per la pulizia di stoviglie, indumenti, pavimenti, superfici e molti altri utilizzi.

La spesa per i detersivi può variare notevolmente in base alle abitudini di consumo della famiglia. Alcune persone preferiscono marche famose, che solitamente hanno prezzi più alti, mentre altre scelgono prodotti a marchio del distributore, che sono generalmente più convenienti.

Uno dei fattori che determinano il costo dei detersivi è la quantità di prodotto contenuta nella confezione. Spesso, i grandi formati sono più convenienti perché hanno un prezzo unitario inferiore rispetto alle versioni di dimensioni più piccole. Tuttavia è importante considerare anche la durata del prodotto e la quantità effettivamente utilizzata, in modo da evitare sprechi e ridurre al minimo la spesa.

vaporizzatore

Addio ai detersivi, con un prodotto multiuso fai da te

Oggi per dare un taglio alle spese, vedremo come preparare il casa un detersivo multiuso, efficace ed economico. Tutto quello di cui avrai bisogno sono 800 ml di acqua demineralizzata e 20 grammi di acido citrico. Versa entrambi i prodotti in un flacone spray e in un attimo avrai nelle mani un detersivo multiuso eccellente.

L’acido citrico è efficace per pulire tutte le superfici grazie alle sue proprietà di rimozione delle macchie, disinfettanti e di scioglimento del calcare. La sua natura leggermente acida, lo rende sicuro da usare su una varietà di materiali senza danneggiarli.

Potrai utilizzarlo per rimuovere il calcare sulle superfici dei rubinetti, per lavare il bucato, per rimuovere gli aloni e le macchie ostinate e persino per lavare i pavimenti.

Articoli correlati